Cinque sconfitte di fila e un gran voglia di invertire il momento no. La Bcc Treviglio cercherà di interrompere la serie noir del suo campionato caratterizzata dagli stop con Zeus energy group Rieti, Reale Mutua Torino, M Rinnovabili Agrigenti, Givova Scafati e Novipiù Casale Monferrato nella sfida che domenica 26 gennaio alle 17 nel suo “PalaFacchetti” la oppone alla Ge.Vi Napoli.  I partenopei, che hanno rialzato la testa imponendosi sul parquet amico contro la 2 B  Control Trapani dopo avere masticato amaro nella tana dell’Orlandina Basket, hanno in classifica gli stessi  punti della compagine di Adriano Vertemati, diciotto. I playoff al momento non sono realtà ma per ambedue rappresentano un traguardo ancora possibile con Givova Scafati, Bertam Tortona e 2 b Control Trapani situate due punti più in su laddove la classifica comincia a profumare del supplemento di campionato. Vertemati attende dai suoi una buona prova di carattere soprattutto con le giocate di Andrew Joseph Pacher e di un Corban Collins che con l’ambiente ha già dimostrato di andarci a nozze. La Ge.Vi, invece, ha le sue punte di diamante in Diego Monaldi, autore di 15 punti contro Trapani, e in quel Terrence Roderick che sul territorio bergamasco ha già dato prova del suo talento cestistico. Nel suo recente passato vi è infatti una stagione alla Bergamo Basket in cui ha lasciato l’impronta di 28 presenze e 572 punti. Ambedue i sodalizi sono consapevoli di non potersi permettere passi falsi a sette turni dal termine della stagione regolare per continuare a coltivare l’aspirazione dei playoff.

ROSTER

BCC TREVIGLIO: Andrew Joseph Pacher, Corban Collins, Matteo Cagliani, Alessandro Amboni, Davide Reati, Lorenzo Caroti, Simone Doneda, Filippo Nani, Mattia Palumbo, Ursulo D’Almeida, Luca Manenti, Vincenzo Taddeo, Jacopo Borra. Coach: Adriano Vertemati.

GE.VI NAPOLI: Antonio Iannuzzi, Terrence Roderick, Amar Klacar, Massimo Chessa, Nemanja Dincic, Daniele Sandri, Jakow Mil0sevic, Diego Monaldi,  Stefano Spizzichini, Brandon Sherrod, Tommaso Milani, Andrea Spera, Francesco Guarino, Martino Mastellari. Coach: Pino Sacripanti.

ANDATA: 10 novembre 2019: GEVI NAPOLI-BCC TREVIGLIO 59-81

ARBITRI

Roberto Radaelli di Rho

Simone Patti di Montesilvano (PE)

Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria.

 

DICHIARAZIONI PREPARTITA

MAURO ZAMBELLI (ASSISTANT COACH BCC TREVIGLIO): “Napoli è un’avversaria in grande forma, avendo vinto quattro delle ultime sei gare. Ha appena aggiunto Iannuzzi che, con Sherrod, offre una copertura molto pericolosa per noi nello spot di cinque. A questi due si aggiunge ovviamente Roderick, giocatore di estremo talento e, come play Monaldi, molto molto bravo e pericoloso nel palleggio arresto e tiro e molto vivo in difesa. Noi vogliamo invertire il trend, cerchiamo di essere razionali nell’affrontare questo momento capendo cosa non funziona ma giocando senza frustrazioni e tristezza”.

BRANDON SHERROD (GIOCATORE GE.VI NAPOLI): “Con Treviglio sarà una partita molto dura contro una nostra diretta concorrente. Vogliamo tornare a Napoli con una vittoria per muovere sensibilmente una classifica molto corta con tante squadre vicine. Abbiamo tanta voglia di riscattare il risultato dell’andata in una gara in cui trovammo  tante difficoltà in attacco grazie al loro ottimo lavoro in difesa. Nonostante tutto la nostra squadra è cambiata e si è rinforzata con l’arrivo di Antonio Iannuzzi che ha già dimostrato all’esordio il contributo importante che può portare. Abbiamo  lavorato bene durante la settimana con l’aiuto del coach, non abbiamo tralasciato alcun dettaglio perchè il gruppo crede fortemente nell’obiettivo playoff”.