Buone sensazioni in vista della Supercoppa LNP. La Gruppo Mascio Blu Basket Terviglio ha avuto ragione della Tezenis Verona per 87-75 in una sfida tiratissima nella quale, per i biancoblù, hanno luccicato soprattutto le stelle dell’ex Edilnol Biella Miaschi con 19 e di Potts con 18. La preparazione all’impegnativa sfida inaugurale di Supercoppa in programma domenica 12 settembre alle 18.30 al “Pala Banco Desio” di Cantù contro la nobile decaduta dalla LBA e in cerca di riscatto immediato Acqua San Bernardo – Cinelandia Park sembra quindi partire sotto i migliori auspici per i ragazzi del coach ex Giorgio Tesi Group Pistoia Michele Carrea.

 

PRIMO QUARTO – Treviglio si muove bene con l’ex di turno Sacchetti e l’ex Urania Milano Langston, a spezzare la trama realizzativa biancoblù è uno che il parquet trevigliese lo conosce bene per avere indossato la casacca della Blu Basket in un recente passato, ovvero Caroti. Pini contribuisce alla messe realizzativa scaligera ma Treviglio chiude il primo quarto avanti per 18-12.

 

SECONDO QUARTO – Verona prova a cambiare il copione ma Treviglio tiene dritta la barra della determinazione, Potts si rivela un diluvio e l’ex Scafati Lupusor e capitan Reati ne seguono la scia, così Treviglio si aggiudica anche il secondo parziale per 19-14 portando il bottino a favore a 37 – 26.

 

TERZO QUARTO – Potts è una forza della natura e infila otto perle, sinonimo di punti, in serie. Anderson prova a tenere Verona in scia ma è Treviglio ad aggiudicarsi anche i penultimi dieci minuti con il punteggio di 27-24 portando il complessivo a 64-50. Più quattordici punti per Treviglio.

 

ULTIMO QUARTO – Anderson, con Pini di gran lunga il più ispirato dei suoi, punge, Miaschi, però, fa capire ulteriormente che prelevarlo da Biella è stata tutt’altro che un’idea malvagia e in un minuto sfodera la bellezza di nove punti, cioè tre triple. Candussi, dalla lunga distanza, regala agli scaligeri il successo di parziale per 23-25 ma il computo finale è un sorriso incartato per la Gruppo Mascio Blu Basket con il punteggio di 87-75.

 

MAN OF THE MATCH

 

Federico Miaschi è già entrato dritto nel cuore dei tifosi trevigliesi, il suo cecchinaggio facile potrebbe regalare molte campane a festa ai biancoblù nel corso della stagione.

 

MAGIC MOMENT

 

Giddy Potts, quando decide di mettere la marcia veloce, non ha praticamente semafori rossi che ne arrestano la corsa. E la prova cartesiana la fornisce subito dopo l’intervallo lungo con otto punti di fila.

 

TABELLINO

 

GRUPPO MASCIO BLU BASKET TREVIGLIO:  Miaschi 19, Potts 18, Reati 12, Sacchetti 9, Langston 9, Rodriguez 7, D’Almeida 4, Lupusor 4, Venuto 3, Bogliardi 2. N.e: Abati Tourè, Agbortabi. Coach: Michele Carrea.

 

TEZENIS VERONA: Pini 21, Anderson 20, Candurri 9, Caroti 7, Rosselli 5, Penna 4,  Rasio 3, Grant 3, Udom 3, N.e: Johnson, Beghini, Adobah. Coach: Alessandro Ramagli