Importante “colpo” messo a segno dalla dirigenza Wildcats che, dopo i rinnovi di Piunti e Bossi, riesce a trattenere anche Matteo Montano, uno dei suoi migliori alfieri nella stagione appena conclusa.

Con la sua pericolosità al tiro, la sua visione di gioco e la sua capacità di aprire il campo in attacco, il classe 1992 è risultato infatti uno dei giocatori chiave per coach Davide Villa nel 2020/21, un’annata in cui l’ex Fortitudo si è fatto anche parzialmente carico delle responsabilità che nella stagione precedente erano state sulle spalle di Gherardo Sabatini.

“Sono impaziente di cominciare la terza stagione a Milano. Sto lavorando alacremente con Davide Lamma per proseguire nella preparazione estiva. È un grande piacere essere ancora con Urania e non vedo l’ora di poter tornare a giocare nell’Allianz Cloud per regalare ai tifosi Wildcats tante soddisfazioni” ha dichiarato Montano dopo l’ufficialità della riconferma.

Chi invece non sarà a fianco del bolognese è un altro felsineo doc come Matteo Franco. Il giovane playmaker classe 2001 infatti, impiegato a volte anche in quintetto base, non farà parte del roster di Urania il prossimo anno, ma la sua grinta e la sua abilità nel muovere i piedi in difesa verrà a lungo ricordata dalle parti dell’Allianz Cloud.