La mano di Kobe Bryant aiuta l’Italia. Per uno strano scherzo del destino, è stato proprio l’ex asso dei Los Angeles Lakers a disegnare un cammino agevole per gli Azzurri al prossimo mondiale di basket, in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.
Sempre legatissimo all’Italia per via degli anni trascorsi nel nostro Paese durante la sua infanzia e adolescenza (mentre papà Joe entusiasmava il pubblico italiano con le sue esibizioni), KB24 ha collocato, con tanto di sorriso, la Nazionale di Meo Sacchetti nel girone D insieme con Serbia (testa di serie), Filippine e Angola.
“Non possiamo lamentarci – ha commentato Romeo Sacchetti sul profilo Twitter ufficiale della FIP – la Serbia era la squadra più titolata del lotto ma abbiamo evitato il Canada. Ora vincere e passare il turno. Poi si vedrà”. Considerando che alla seconda fase passeranno le prime due di ciascun girone, il passaggio del primo turno è più che possibile. Per gli Azzurri debutto il 31 agosto con le Filippine, poi Angola il 2 settembre e infine il big match del girone con la Serbia mercoledì 4 settembre.
Alla seconda fase passeranno le prime due qualificate di ogni gruppo, che formeranno quattro nuovi gironi così composti: le prime due dei gruppi A e B, le prime due di C e D, le prime due di E e F, le prime due di G e H.