Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’Olimpia Milano per la cessione temporanea del contratto di Angelo Gigli fino a fine stagione. Gigli, nato il 4 giugno 1983 a Pietermaritzburg in Sud Africa, 209 cm per 105kg, arriva nel settore giovanile di Pallacanestro Reggiana nella stagione sportiva 2001-2002. Aggregato alla prima squadra l’annata successiva, rimane a Reggio Emilia per 5 stagioni. Successivamente passa alla Benetton Treviso per 2 stagioni, é alla Virtus Roma dal 2008/2009 al 2010/2011 ed alla Virtus Bologna per altre 2 annate. Nel 2013/2014 la firma con l’EA7 Milano fino al ritorno a Reggio Emilia. Dall’estate del 2005 è inserito in pianta stabile nell’organico della Nazionale italiana. “In seguito all’infortunio di Greg Brunner abbiamo deciso di inserire un ulteriore elemento al fine di rafforzare il settore lunghi – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Valutando le diverse opzioni disponibili sul mercato, abbiamo puntato su un giocatore come Angelo, le cui caratteristiche tecniche ed umane si sposano perfettamente con la nostra identità: si tratta di un ragazzo italiano, che conosce benissimo l’ambiente di Reggio Emilia e che ha tantissima voglia di riscatto e di dimostrare sul campo il proprio valore. Tecnicamente è un lungo polivalente con doppia dimensione che può darci esperienza e solidità sia in fase offensiva che difensiva”. Angelo Gigli sarà presentato ai media nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani alle ore 12:30 nella sede di Pallacanestro Reggiana in via Martiri della Bettola, 47 a Reggio Emilia.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.