Alessandro Frosini a “Cestisticamente Parlando” di Radio PRIMARETE Caserta da ora anche in podcast. Primo appuntamento con “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE
Come vedi la partita di domenica contro Caserta dopo la Supercoppa?
Vogliamo iniziare bene il campionato. La Supercoppa è stata una beffa, abbiamo controllato molto bene la partita per larghi tratti, poi Avellino è stata più brava di noi negli ultimi minuti. Guardiamo a domenica con fiducia.
Quanto ha perso Reggio Emilia con le perdite di Kaukenas e Lavrinovic? Le strategie di mercato come sono state prese?
Su Kaukenas la scelta è stata presa da lui, e quindi ne abbiamo dovuto prendere atto. Su Lavrinovic e su Vereemenko hanno inciso le loro condizioni fisiche. Abbiamo voluto dare fiducia al nostro gruppo italiani, riportando Cervi qui da noi. E’ stata importante anche la conferma di Needham, visto che ci ha dato tanto soprattutto in termini difensivi. L’assenza delle coppe ha inciso nelle scelte di mercato, ma Lesic e James sono due buoni giocatori.
Come sta Della Valle?
E’ recuperato, ma ha perso 20 giorni di preparazione. Ci mancherà Strautins, giovane che proviene dal nostro settore giovanile.
Un possibile ruolo per Dalla Salda come commissioner di Lega?
Se gli arrivasse la proposta, accetterebbe perché ha entusiasmo e porterebbe idee nuove, per fare in modo che il nostro movimento risalga il più possibile visto che siamo scesi molto in basso, anche in virtuù della crisi degli ultimi otto anni.
Un giudizio su questa stagione e dove metti Reggio Emilia e Caserta in classifica?
Milano è fuori categoria, farà un campionato a sé. Venezia è strutturata molto bene, ha aggiunto pezzi importanti, così come Sassari ed Avellino. Torino ha un buon roster, vedremo se riusciranno a giocare bene insieme. Per noi è un anno di transizione, di scommessa senza la coppa, ma puntiamo a rientrare nelle prime quattro. Caserta potrà sicuramente dare fastidio per la griglia playoff.