La S.S. Sutor comunica di aver risolto il contratto con Josh Mayo. La Società ringrazia l’atleta ed augura allo stesso le migliori fortune professionali. Queste le dichiarazioni del Direttore Generale Alessandro Santoro: “Questa è una operazione inserita in un contesto societario complicato che ha come obiettivo la continuità della pallacanestro a Montegranaro. La proprietà, dopo aver valutato ulteriormente la situazione economica, mi ha conferito mandato a trattare con la società Virtus Roma per la cessione dello stesso atleta. La trattativa, nello specifico, porterà un consistente vantaggio alla Sutor sia in termini di risparmio di costi, sia in termini d’introito di nuove risorse che saranno utilizzate per affrontare le emergenze quotidiane. Valgono poco le valutazioni numeriche apparse su alcuni organi di stampa che parlano di operazioni controproducenti ed insignificanti perché al contrario, questa, è una operazione economica assolutamente vantaggiosa, anche se ci penalizza ancor di più dal punto di vista sportivo. Con questa cessione è evidente che le intenzioni della proprietà Sutor sono quelle di arrivare a fine stagione per poi verificare quali possono essere le prospettive che aprono ai seguenti scenari: il primo passa attraverso la salvezza sul campo, il secondo valuterà le opportunità di un nuovo campionato che possa garantire la continuità della pallacanestro a Montegranaro, sempre che non intervengano fatti nuovi a determinare la salvezza economica del Club. Cercheremo con tutte le forze di salvarci sul campo e vi assicuro che venderemo cara la pelle sempre ed ovunque ma, ammesso che bisognerà ripartire da una categoria inferiore, questo potrebbe in ogni caso semplificare e garantire la salvezza della Sutor in ogni caso. Comprendo la delusione dei tifosi, ai quali va il mio primo pensiero, ma è in gioco il futuro del basket a Montegranaro e chiedo loro di continuare a mobilitarsi per la Sutor così come stanno già facendo. Sento di rivolgere a Carlo Recalcati il mio personale ringraziamento per la comprensione che ha mostrato verso tutta questa serie di accadimenti, con la consapevolezza che avrebbe meritato una stagione meno complicata di quella che stiamo vivendo. Ringrazio inoltre i giocatori, primo fra tutti il nostro Capitano Daniele Cinciarini, che hanno deciso di restare a soffrire assieme a noi. A loro va dato il massimo del calore e della riconoscenza sostenendoli fino alla fine perché hanno incarnato alla lettera ciò che ancora può salvarci sul campo: il vero ed autentico “spirito” Sutor. Concludo rivolgendo alla Pallacanestro Virtus Roma, al Presidente Claudio Toti e al GM Nicola Alberani, un in bocca al lupo per il prosieguo della stagione anche perchè nei loro futuri successi, ci auguriamo, sarà presente un pò del nostro sudore oltre al colore “giallo” che rappresenta uno dei nostri colori sociali che condividiamo.”
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.