I commenti degli allenatori e del sardo Todic nel post partita di Sassari – Caserta (95-84).
Coach Vincenzo Esposito è sereno nel commentare la sconfitta: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei che, dopo un primo quarto in cui abbiamo attacco discretamente ma difeso male come contro Avellino, siamo rientrati in campo con la giusta testa. Abbiamo ripreso a difendere bene abbiamo concesso meno punti, restando attaccati a una squadra dal potenziale offensivo incredibile. Per tre quarti abbiamo tenuto la volontà di passarci il pallone servendo anche i lunghi, abbiamo giocato da squadra vera. Sono molto contento della risposta che i miei mi hanno dato, era importante per me sondare l’atteggiamento dopo la partita mediocre contro Avellino. So che continueremo a crescere, ho visto il giusto piglio in attacco e difesa e son sicuro che miglioreremo in entrambi i lati per raggiungere quell’obiettivo salvezza che secondo me è abbordabile. All’inizio della stagione giocavamo con grande egoismo, adesso abbiamo iniziato a giocare a pallacanestro: abbiamo del talento e dobbiamo capire che tutti devono essere coinvolti e farsi trovare pronti. Se continuiamo così arriverà la vittoria e ci toglieremo finalmente questa scimmia delle tredici sconfitte”.
Coach Meo Sacchetti è contento della vittoria dei suoi ragazzi: “Questa era una gara in cui la testa aveva il ruolo principale, abbiamo giocato un po’ a sprazzi mettendo la testa avanti e poi facendoci riprendere. Dopo tre frazioni di alti e bassi abbiamo trovato, in chiusura di terzo quarto, la spallata per chiudere la partita: abbiamo segnato molto da tre e questo ci ha permesso di colmare qualche leggerezza del primo tempo. Anche loro hanno fatto molto canestro, probabilmente perchè hanno giocato con la mente libera. Ci hanno punito con qualche canestro da tre dei lunghi, creandoci qualche problema: è stata una partita strana sicuramente difficile da giocare mentalmente. Affrontiamo il 2015 con grande responsabilità e speranza: l’anno scorso abbiamo ottenuto qualcosa che resterà nella storia biancoblu, speriamo di fare qualcosa di importante anche l’anno prossimo. Adesso ci prepariamo ad affrontare Venezia che è la squadra più in forma del campionato: sarà una bella sfida”.
Miroslav Todic, autore di 18 punti e 5 rimbalzi, commenta con soddisfazione il match: “E’ stata una partita dura perchè loro sono arrivati qua con una grande voglia di vincere, alla fine abbiamo lottato per portarcela a casa e abbiamo vinto. Sono contento per me e per i miei compagni: oggi abbiamo mostrato la giusta mentalità e credo che continuando così possiamo lasciarci alle spalle il momento difficile che abbiamo vissuto. Sono contento di aver ritrovato il tiro da tre, è stato fondamentale non perdere la fiducia in me stesso e avere il sostegno della squadra”.
Fonte: Dinamo Sassari