La notizia dell’addio di Edgar Sosa ha fatto molto rumore negli ambienti cestistici casertani e non solo. Non c’è dubbio che il play-guardia fosse la punta di diamante della squadra bianconera, ma è altrettanto vero che la sua presenza sul parquet a volte (e non solo) era a dir poco ingombrante. Il talento di Sosa non è mai stato in discussione, la sua voglia di fare gruppo ed aiutare la Juvecaserta a vincere invece… Brusii e rumors parlano di più di qualche mal di pancia nello spogliatoio dinanzi agli atteggiamenti da “prima donna” dell’esterno ex Sassari. E non è passata sotto silenzio la reazione della squadra bianconera a Reggio Emilia quando, espulso Sosa, arrivò la vittoria!
Nel comunicato della Juvecaserta si parla di problemi personali alla base della richiesta del giocatore di lasciare Caserta ma… nel breve volgere di qualche minuto è emersa la verità che la società evidentemente ha preferito lasciare che venisse fuori da sola… Il vero motivo dell’addio è da cercarsi nella proposta arrivata dal Libano di un contratto sicuramente più remunerativo! Da qualche mese l’ormai ex Caserta aveva cambiato agente ed il nuovo procuratore si è dato da fare per far contento Sosa (e non solo) con i dollari libanesi!
A stretto giro, infatti, arriverà l’ufficializzazione della nuova destinazione del giocatore che semplicemente allontanandosi da Caserta ha risolto i suoi problemi personali. Ora il club di pezza delle Noci è alla ricerca di un playmaker comunitario da tesserare possibilmente già entro venerdì in modo da poterlo schierare nella trasferta di Capo d’Orlando.