Fonte:Pallacanestro Reggiana
Domenica 22 novembre, in occasione della partita di campionato Grissin Bon – Dolomiti Energia Trentino in programma alle ore 12 per la diretta su Sky Sport, la Pallacanestro Reggiana sostiene il Rotaract Reggio Emilia, impegnato nella campagna per sostenere il reparto di oncologia dell’ospedale di Reggio Emilia.
In questi anni il club ha ospitato durante le proprie manifestazioni le iniziative di associazioni che scendono in campo nella lotta contro il cancro. Domenica il Rotaract Reggio Emilia avrà bisogno dell’aiuto di tutto il numeroso pubblico del PalaBigi che avrà la possibilità di contribuire a questa importante iniziativa per portare fondi utili all’ospedale della nostra città ed alla ricerca.
Protagoniste della giornata saranno le magliette ideate dal grafico Franco Fontana di Ideogramma, già autore delle Campagne pubblicitarie per gli abbonamenti della Pallacanestro Reggiana, che portano lo slogan #STOPPALO e sul retro NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA.
Grazie al prezioso aiuto dei volontari del Rotaract le t-shirt, disponibili sia nella versione bianca che in quella rossa, saranno distribuite ai due ingressi del PalaBigi e nella zona bar e sarà possibile averle con un offerta libera, partendo da una base di 10 euro per una maglia, 15 se ne vengono acquistate due. Un dono speciale anche in vista del Natale perché l’intero ricavato sarà donato al reparto di oncologia dell’ospedale di Reggio Emilia.
Il Rotaract è un’organizzazione internazionale di Club di Servizio per giovani tra i 18 e i 30 anni, promossa dal Rotary International. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli di tutto il mondo attraverso l’amicizia e il servizio.
E’ quindi una rete immensa costituita da una miriade di persone che sono legate da uno stesso modo di vivere, di agire e di relazionarsi con gli altri. Ogni Club Rotaract lavora attivamente e quotidianamente nel proprio territorio, per mantenere attiva e vitale quell’immensa rete sparsa in tutto il mondo. A Reggio Emilia il Rotaract esiste dal 1974. Per 41 anni ha rappresentato un punto di aggregazione per quei giovani impegnati, molti dei quali già professionalmente attivi, che vogliono dedicare un po’ del loro tempo al servizio.
Il Rotaract è come una grande squadra, i cui giocatori sono i soci che agiscono e lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni: ogni club Rotaract si impegna a svolgere un servizio utile alla comunità in cui è inserito, sia in modo diretto che indiretto, finanziando progetti sul territorio.
Questo lavoro di squadra altro non è che il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni.