Alla vigilia della prima partita casalinga, riviviamo i momenti salienti della stagione passata e della lunghissima cavalcata nei playoff che ha portato la Grissin Bon ad un canestro dallo scudetto.
La squadra ha saputo conquistare la città; intere famiglie e pubblico di ogni età hanno seguito le imprese di questi campioni ed anche i più piccini sono stati catturati da entusiasmo vivendo serate di grandi emozioni, vittorie ed allegria.
Decimata da infortuni la Grissin Bon ha trovato una propria identità costituita dalla coppia lituana dotata di personalità, tecnica ed esperienza e giovani italiani con grande talento.
Ricordiamo in particolare Federico Mussini, Amedeo della Valle ed Achille Polonara rispettivamente di 19,22 e 23 anni già protagonisti assoluti in un palcoscenico cosi’ importante.
La pallacanestro reggiana si è dimostrata una vera e propria scuola di basket sempre pronta ad accogliere e valorizzare talenti stranieri come nel caso di Silins e Pechacek che lasciata la loro patria giovanissimi hanno trovato un’ organizzazione ,una staff tecnico e compagni di squadra pronti a facilitare il loro inserimento in una nuova realtà e ad avere un impatto importante sulla partita.
Reggio Emilia si conferma città al vertice nazionale nel panorama della pallacanestro e la sua squadra è frutto di una attenta pianificazione , di un lavoro di gruppo e di una organizzazione solida e compatta.