E’ stato presentato oggi nella prestigiosa Sala Buzzati in via Balzan 3 a Milano dalla LegaBasket, il title sponsor del campionato e degli Eventi di Lega Beko Elettrodomestici e La Gazzetta dello Sport il calendario del campionato 2014/15.
Per la Pallacanestro Reggiana era presente l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda.
La Grissin Bon debutterà domenica 12 ottobre a Trento contro la neopromossa Aquila Basket. Nella giornata successiva debutto casalingo per i biancorossi al Pala Bigi contro Vanoli Cremona.
Achille Polonara calcherà nuovamente il parquet di Varese questa volta da avversario nella terza giornata che sarà seguita da due impegni casalinghi: il primo con Pesaro e quello seguente contro i campioni d’Italia dell’EA7 Armani Milano.
Dopo la trasferta di Avellino la Grissin Bon tornerà al PalaBigi per affrontare Acea Roma mentre chiuderà il mese di novembre il sempre attesissimo derby con la Virtus Bologna all’Unipol Arena. Ancora avvolto nel mistero l’avversario del 7 dicembre in casa mentre due trasferte consecutive a Venezia e nella Sassari di Drake Diener porteranno i biancorossi verso l’impegno natalizio: il 26 dicembre a Reggio Emilia ci sarà Pistoia e prima di capodanno i ragazzi di coach Menetti si trasferiranno a Cantù. Due avversari ostici apriranno il 2015: il primo sarà Pasta Reggia Caserta in casa, mentre il girone d’andata terminerà al PalaPentassuglia di Brindisi
“Giocheremo ogni tre giorni fino alla fine di dicembre – ha dichiarato il DS Alessandro Frosini – Sarà quindi fondamentale prendere il ritmo di questi impegni fin dall’inizio. Non conta l’ordine delle avversarie perché ci sono 30 partite da disputare e prima o poi si affrontano tutte le squadre. Siamo comunque felici di iniziare la stagione a Trento con una formazione neopromossa dotata di un impianto notevole, che ha ospitato anche la Nazionale italiana”.