Il coach di Sassari Meo Sacchetti è intervenuto a “Cestisticamente Parlando, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE Caserta (95.00 Mhz F.M. oppure in streaming su www.radioprimarete.it) in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55 (ed in replica il giovedì alle ore 00.05), condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto e Eugenio Simioli (con la regia di Imma Tedesco).

Il momento della Dinamo?

Non è proprio esaltante, stiamo giocando male, i risultati non stanno arrivando. Dobbiamo invertire la rotta.

Troppi alti e bassi in questa stagione della Dinamo: problema tecnico, fisico o mentale?

Direi che è un problema fisico, dovuto a molti acciacchi, ma anche mentale, soprattutto dopo la Coppa Italia. Probabilmente ci credevamo più forti dopo le Final8 e invece siamo stati presuntuosi non giocando di squadra, con la giusta intensità.

Mercato dopo il taglio di Sosa?

Ci faremo trovare pronti, stiamo cercando un play di ruolo (Omar Cook? nds), ma vediamo cosa ci offre il mercato.

Cosa non ha funzionato con Sosa?

È un giocatore caratterialmente complesso, che gioca una pallacanestro molto intensa, più guardia che play, ma deve avere sempre lo stesso impatto sulla gara, altrimenti soffre molto. È logico che tutti vogliono restare in campo anche quando sbagliano, ma c’è un limite a tutto.

La partita di domenica a Caserta?

Io a Caserta ne ho già viste di tutti i colori. Conosco bene il pubblico del Palamaggió e quanto possa essere decisivo. Sarà una partita molto complicata. Caserta è una squadra che sta giocando bene e sarà difficile affrontare in casa.