Il sentore che il pallone non sarebbe entrato nel canestro c’era sin da quando c’è stato il botta e risposta tra Fip e Lba lo scorso 6 dicembre. Ma quest’oggi si è avuta la conferma che nel massimo campionato della palla a spicchi italiana qualche mal di pancia c’è.

Oggi, infatti, era in programma l’ultima Assemblea di Lega del 2019 per il bilancio consuntivo e l’analisi del regolamento del regolamento esecutivo dopo la revisione effettuata dalla Fip. Ma l’assenza di ben 6 club (Brindisi, Cantù, Fortitudo Bologna, Pistoia, Roma e Sassari) ha fatto mancare il numero legale perché con soli 11 società intervenute, infatti, non si è raggiunta la presenza dei 2/3.  Quanto accaduto sembrerebbe aprire di fatto una crisi all’interno della Legabasket che potrebbe portare ad un commissariamento con ritiro delle deleghe. Voci di corridoio parlano di un chiaro atto di sfiducia nei confronti dell’attuale Presidente Egidio Bianchi.

Nelle prossime ore potrebbe anche esserci un nota congiunta dei sei club assenti quest’oggi all’Assemblea, nonché un intervento da parte del Presidente della Fip Petrucci.