Coach Giorgio Valli (Granarolo Bologna): “Sono complessivamente soddisfatto della prestazione, ma avevamo speso molte energie mentali la scorsa settimana quando era necessaria la vittoria contro Roma. Questa non vuole essere una scusante perchè Trento ha giocato molto bene, con ottima fisicità ed oggi Mitchell ha dimostrato di essere l’MVP e Trento ha dimostrato di essere difficilmente battibile in casa, come confermano le 12 partite vinte sul proprio parquet. All’inizio del secondo quarto abbiamo “perso” due americani per lo scontro fortuito e quindi è diventato tutto più difficile. Sono ulteriormente contento perché i ragazzi si sono impegnati fino alla fine e sono riuscito a mettere in campo alcuni giovani per premiarli del lavoro che hanno fatto in questi mesi in palestra. Finchè sono rimasti in campo sia Gaddy che Reddic hanno dato il massimo, speriamo di recuperarli per i playoff, Gaddy ha subito un brutto taglio mentre per Reddic bisogna aspettare 24h prima di dare un giudizio”
“Cosa bisogna fare per vincere a Milano?” “Sperare che si ammalino tutti…. Scherzi a parte con questo tipo di squadre bisogna dare tutto quello che si ha dentro in termini di energia e carica mentale, attingendo dal proprio bagaglio di energie personali. Il fatto che la squadra ha pressato per 40 minuti dimostra che c’è ancora tanta benzina nel serbatoio.”
Coach Maurizio Buscaglia(Dolomiti Energia): “Prima di fare l’analisi di gara voglio sottolineare la straordinaria stagione regolare chiusa al quarto posto ed è un risultato magnifico. Bisogna ringraziare i giocatori per la dedizione e l’impegno in campo e nello spogliatoio che hanno portato a una stagione fantastica che per fortuna non è finita; cercheremo di giocare i playoff al massimo facendo tesoro di tutto quello che abbiamo appreso in questa stagione. Riguardo alla partita siamo partiti bene, poi ci siamo un po’ persi in termini di attacco e di rimbalzi, ma ci siamo ripresi rientrando bene nel secondo tempo rientrando nei binari prestabiliti. I momenti di disordine avuti oggi devono essere limati nei playoff. Sentivamo molto la partita e questo ci ha dato la scossa che ci ha permesso di fare subito il break nel primo quarto. Anche quando Bologna ha provato a cambiare l’inerzia della partita difendendosi a zona siamo riusciti subito ad attaccarla bene perché sapevamo esattamente quello che dovevamo fare. Faccio i complimenti alla Virtus che è riuscita a qualificarsi per i playoff con un bel cammino in stagione.”