Penultimo numero del 2021 per Basket Story, pronto ancora una volta a raccontarvi nuove e avvincenti storie sotto canestro. BS#11 si apre con l’editoriale del direttore Salvatore Cavallo che parla di una storia da… scrivere! Si quella che gli azzurri vogliono poter raccontare a suon di canestri nella rincorsa alla qualificazione alla Fiba World Cup 2023.
Titolo per esperti (Chiedi chi erano… i Moana’s!) quello dell’articolo di Federico Bettuzzi che non si avventura in una pornostory ma ci porta alla scoperta di una Band Story a molti sconosciuta ma senza dubbio da leggere.
In questo numero tanto spazio alla Nba, a cominciare dall’immancabile appuntamento con il “coast2coast” di Enrico D’Alesio che riparte da Los Angeles per porre «Quattro domande».
Il vicedirettore Andrea Ninetti porta alla ribalta un grande campione del passato come Oscar Palmer Robertson, più semplicemente “The Big O”. La storia di chiusura di questo numero di Basket Story è stata curata dal direttore Salvatore Cavallo che, a 17 anni di distanza, riporta alla ribalta «The Brawls», la clamorosa rissa scoppiata sul finire di Detroit-Pistons nel novembre 2004.
Paolo Lorenzi con “Accadde oggi e i compleanni di novembre” ci fa salire sulla macchina del tempo riportandoci alla mente tanti personaggi storici della nostra amata pallacanestro. Infine in questo numero parliamo vi proponiamo una doppia Book Story. La prima è di Roberto Bergogni che ci parla del libro «Due spari e un colpo di fulmine» in cui il basket meriterebbe l’oscar di attore non protagonista. La seconda accende i riflettori su «The Rookie, il principiante» scritto da Daniele Rigato, autore e protagonista del libro.
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link
https://www.baskettiamo.com/wp-content/uploads/2021/12/BasketStory-011.pdf
Redazione Basket Story