È arrivato settembre, il mese dell’inizio di anno scolastico ma anche della stagione agonistica della pallacanestro. Ai nastri di partenza di questo 2021/22 c’è anche Basket Story, con il numero di settembre, per raccontarvi storie e personaggi sotto canestro. Protagonista di questo nono appuntamento è Pietro Basciano, presidente della Lega Nazionale Pallacanestro ma anche uomo di basket a tutto tondo. Intervistato dal direttore Salvatore Cavallo, il numero 1 della seconda lega italiana ha svelato senza indugio il suo amore per la pallacanestro.
Racconti e storie da non perdere che trovano spazio in Basket Story sono quelle raccontate da Federico Bettuzzi e da Enrico d’Alesio, rispettivamente con la Default Story “Crac!” e un’altra tappa di Coast2cost “Oltre basketcity”. Quest’anno la nostra Federazione ha festeggiato il centenario così Nunzio Spina ha voluto celebrare l’anniversario con “Cento cin cin Fip con boccali di birra”.
A proposito di storia, come non leggere tutto d’un fiato la Summer Story di Roberto Bergogni che ha acceso i riflettori su “Quell’estate del 1973”.
Oltre al consueto e immancabile appuntamento di Paolo Lorenzi con “Accadde oggi e i compleanni di settembre”, questo numero di BS ha il piacere di ospitare Simone Marcuzzi che presenta il suo libro “Ventiquattro secondi”.
Infine un sussulto del cuore e un moto di affetto hanno guidato le mani di Federico Bettuzzi e Alessandra Rucco per ricordare, in maniera molto personale, Luca Silvestrin scomparso lo scorso agosto.
Basket Story è consultabile online su Basketstory.it oppure scaricabile dal link https://www.baskettiamo.com/wp-content/uploads/2021/09/BasketStory-009.pdf
Redazione Basket Story