Giuliano Mecozzi che dopo avere avuto incarichi in Fip e nel CONI e nel management del Messagero Roma e attualmente per il Comune di Roma ricopre il ruolo di direttore del Palazzetto di viale Tiziano ci segnala che si è costituita la Associazione Manager Sportivi (MSA) per riunire manager del basket, del calcio, del volley ed altri sport
Il tutto è nato da Claudio Barbaro ex deputato e promotore della legge sugli stadi. E’ inoltre presidente di ente di promozione sportiva ASI, ex membro di giunta per due mandati.
La Manager Sportivi Associati (www.managersportivi.it) ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dello Sviluppo Economico e , si spiega, un’associazione professionale senza scopo di lucro di natura privata che si propone di riunire, rappresentare e tutelare, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano la professione di “Manager Sportivo”.
Sono manager sportivi coloro che si occupano di gestire strategicamente le organizzazioni, gli impianti e gli eventi sportivi, con capacità trasversali che vanno dal marketing, alla comunicazione, dall’ambito giuridico a quello economico. I manager sportivi operano sia in ambito professionistico che dilettantistico.