Il Lavezzini chiude l’anno con l’ennesima sconfitta a casa del San Martino Lupari con il punteggio di 85-86.
Come spesso succede il punteggio Lavezzini resta in partita 2 o al massimo 3 dei 4 quarti di gioco, infatti dopo essere addirittura riuscite ad andare in vantaggio, hanno chiuso la prima metà dell’incontro sul 36-35 per le padrone di casa.
Alla fine del terzo quarto le padrone di casa allungano chiudendo sul 57-49 il tempo per poi scatenarsi nell’ultimo quarto, giocato praticamente ad un canestro (28-12 il parziale).
Da rilevare le prestazioni della Kritscher, e della solita Battisodo mentre una insolita Clark è lontana dalle prestazioni di inizio campionato.
Giunge quindi a proposito la sosta Natalizia utile per tirare un respiro, raccogliere le idee in atesa che la Befana porti prima Lucca al PalaCitì e poi il rullo compressore Ragusa.
Riepilogando la situazione complessiva, Ragusa tanto per cambiare strapazza Trieste fuori casa e mette ancora più distanza su Schio, caduta a Napoli e scivolata così a sei lunghezze dalla capolista.
Al terzo posto si fa strada Umbertide, che in casa di sbarazza di Orvieto, mentre Venezia e San Martino si piazzano ex-aequo al quarto posto ma alla final four di Coppa Italia dovrebbero accedere queste ultime.
Seguono Napoli e Lucca e Battipaglia, con le toscane cadute in laguna e le battipagliesi corsare a La Spezia, davanti a Cagliari battuto in casa dalle romagnole di Vigarano che si avvicinano a sole 2 lunghezze dalle sarde superando il Lavezzini che attualmente è undicesimo in classifica.
Orvieto e Spezia a 6 punti precedono il fanalino di coda Trieste con solo 2 punti.
Colgo l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo ricco di tanti canestri (e non solo in campo).