Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Castel di Sangro (AQ)  la conferenza stampa di presentazione del 3° NBC Tour USA 2016 che NBC Camps Italia e la Retina d’Oro organizzano e promuovono per la seconda metà di luglio del prossimo anno.

Si tratta di una importante iniziativa sportiva e culturale che coinvolgerà atleti di interesse nazionale, allenatori e dirigenti che per quindici giorni si ritroverà nella patria della pallacanestro mondiale.

Il programma provvisorio già prevede la visita alla prestigiosa Università di Gonzaga a Washington, la visita ai Portland Trail Blazers  e il tour in Oregon alla sede centrale della Nike.

Dopo i saluti del Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso e il contributo di Mario Arceri, Direttore di Basket Magazine hanno preso la parola Timos Philippou, Presidente di NBC Camps Italia che nell’anno del decennale in Italia ha presentato l’accordo con la Retina d’Oro nell’ ottica di un continuo miglioramento e il tour come possibilità di rafforzare i rapporti con la sede americana dando la possibilità ai partecipanti di fare negli States una esperienza davvero unica.

Per Mauro Rufini Presidente della Retina d’Oro e di UniCredit Basket si tratta di una collaborazione  in sintonia con le finalità e i valori del premio, la dimensione internazionale, la promozione dello sport, la ricerca del talento, della eccellenza e della qualità. La Retina d’Oro che ha già avuto riconoscimenti anche in Nba aggiunge così un’altra presenza negli USA, culla del basket mondiale.

IL VIDEO DELL’EVENTO

Ufficio Stampa