Come non le vedo e comunque, le racconto. Ora spiego: può capitare che un tifoso,

per un motivo qualsiasi, non riesca o possa andare al palazzo. Il tifoso in questione non si preoccupa perché pensa: tanto la Lega, tramite le Tv locali o in streaming, magari con una qualità relativa, la farà vedere.

I tifosi brindisini hanno vissuto questo: EA7 vs Enel non è stata fatta vedere da nessun media. Io ero in studio a Sky e mi sono dovuto immaginare la partita con l’audio di radio hinterland ed il video del netcasting di Lega. Meno male che sono dotato di fantasia e l’immaginazione non mi manca, però mi sembra discriminante il fatto che tutte le partite possano essere viste tranne una. Tra l’altro, andando a memoria, ricordo che non è stata la prima volta che qualche partita non è andata in onda…

In ogni caso, questa settimana overdose di basket in Tv, visto e diretto: da Milano vs Siena, prodotto discretamente nonostante la qualità tecnica sia quella di sempre, al ritorno di Scariolo in terra milanese con la diretta su FoxSports 2 (e qui non commento perché dovrebbero essere gli altri a valutare la mia regia). Parentesi,a chiunque faccia il mio lavoro se chiedi a fine partita come sia andata, non sará quasi mai in grado di farlo: ci si ricorderá il singolo episodio e la relativainquadratura o il replay, ma complessivamente no. Per arrivare al momento di “multitasking” ultimo con Milano vs Brindisi seguita per radio e netcasting contemporaneamente a Pistoia vs Cantù su Raisport1. Ci manca l’Nba su Sky Sport e poi faccio filotto… A dire la veritá qualcosa ho intravisto in regia durante Milan-Verona, ma proprio poco: il segnale passava anche dalla nostra regia! Insomma Televediamo anche troppo a volte, ma non è mai abbastanza. Per fortuna che la prossima settimana sará più rilassata: Eurolega in trasferta e il campionato proporrá su gazzetta.it il più classico dei derby cestistici, Varese vs Milano mentre Raisport proporrá Brindisi (…) contro Roma se non sbaglio… Vedremo se anche la prossima settimana bisognerá “organizzarsi”…

Rubrica a cura di Giancarlo Fercioni

Regista televisivo ©Riproduzione Riservata