Tutto come da programma. Se ne era già parlato nei giorni scorsi, oggi è arrivata la conferma, arrivata da Shams Charania di RealGM: Austin Rivers raggiunge suo padre Doc, allenatore dei Clippers, a Los Angeles, la trade tanto attesa è stata portata a termine.

Tre le squadre coinvolte: oltre ai Clippers, anche i Celtics (ai quali Rivers era arrivato dopo lo scambio con Memphis e New Orleans) ed i Suns. L’arrivo del play/guardia cresciuto a Duke permette al team losangeleno di rinforzare il proprio backcourt, che, oltre a Paul e Crawford, non vedeva, almeno fino ad oggi, la presenza di ricambi di livello, specialmente per il ruolo di contender che i ragazzi di coach Doc Rivers vorrebbero ritagliarsi. I Clippers nella stessa trattativa cedono Reggie Bullock, guardia/ala al secondo anno nella Lega, a Phoenix, che a sua volta invia l’ala grande Shavlik Randolph ai Boston Celtics.

Contestualmente alla chiusura della trade, i Celtics si accordano con Nate Robinson, giunto nel Maine nei giorni scorsi dai Nuggets, per il buyout, lasciando al giocatore facoltà di scegliere un’altra squadra. Al pittoresco play di 175 cm sarebbero interessati proprio i Clippers, che sempre in serata hanno deciso di tagliare Jordan Farmar.

(fonte foto: pelicans.pl)