E’ di nuovo tempo di festa! Smaltita (quasi) tutta la delusione post sconfitta con Verona, e soprattutto per il modo con la quale è maturata, a Brescia tornano due giorni di festa.

Una festa davvero speciale perchè farà incontrare il Basket Brescia dei gloriosi anni ottanta con quello dei giorni nostri che, se pur con una breve storia ha già fatto (ri)innamorare tanti tifosi che hanno dovuto aspettare anni prima di rivedere il grande basket in città.

Stagione 1981/’82, campionato di A2 stravinto e quarti di play off per il titolo nazionale da giocare, gara tre: il punto più alto mai raggiunto dal basket bresciano. Oggi non importa che fu una sconfitta (Billy Milano l’altra protagonista della partita) e neppure il modo in cui la ex Cidneo perse, oggi interessa (ri)incontrare, per la prima volta, coloro che per Brescia giocarono quella gara e per questo sono stati ideati due giorni memorabili da vivere tutti d’un fiato.

Ecco gli appuntamenti, pensati e realizzati dal patron Matteo Bonetti grazie anche all’entusiasmo che lo contraddistingue.

Sabato 12 (ore 18 al palazzetto S. Filippo) l’under 19 del Basket Brescia con la partecipazione straordinaria di Nikos Barlos e di colui che fu il primo capitano del nuovo Basket Brescia, Mauro Quaroni sfiderà la Nazionale Italiana Over 40 che tra i convocati vedrà Marco Solfrini (a Brescia non necessità di presentazioni, il basket è Solfrini) e Flavio Carera (storico atleta della nazionale Italiana negli anni ’80-’90). Non sarà solo una partita di basket ma tutt’intorno la festa, fotografie con i campioni di ieri e di oggi, autografi, magliette stampate ad hoc, sfida da tre punti con Barlos, musica, colori, e sorprese.

Domenica 13 (ore 11:30 sala conferenze S. Giulia) presentazione alla città della squadra 1981/’82 e consegna delle maglie replica di quelle dell’epoca.

Al pomeriggio (ore 18 al palazzetto S. Filippo) ultima gara casalinga della regular season della Leonessa contro Torino, presenti i giocatori della Cidneo.

Appuntamenti da segnare su agende, tablet e smartphone, esserci è già storia.

Basket…forever!!!