Sembra essere arrivata alla svolta l’ennesima telenovela post campionato del club di Pezza delle Noci. Nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzata la proposta di acquisto da parte di un gruppo imprenditoriale sul quale, tuttavia, vige ancora il più stretto riserbo. Non ci sarebbero più ostacoli per il passaggio di circa il 75% delle quote della Juvecaserta dall’attuale socio unico Raffaele Iavazzi (che conserverebbe il 25%) agli imprenditori interessati all’acquisto.
Sulle colonne del Mattino è il sindaco di Caserta Carlo Marino a rivelare che «Al fine di dirimere la problematica dell’utilizzo del Palamaggiò, la curatela ed il tribunale hanno offerto la massima apertura per intraprendere un percorso giuridicamente corretto». Il primo cittadino ha anche aggiunto che «Sostanzialmente sono ottimista perché la vicenda è assolutamente chiara. Fermo restando che tutti i profili giuridici sono stati sviscerati, le diligence sono state accertate ed i rapporti con la curatela fallimentare chiariti, oggi la parte che ha ipotizzato l’acquisto deve solo decidere se rilevare o meno le quote, così come ipotizzato».
A questo punto, come riportato sul quotidiano, non solo è stata rimossa la causa ostativa (utilizzo del Palamaggiò) alla felice conclusione dell’operazione ma anche l’analisi dei bilanci, della situazione debitoria e le altre questioni hanno ottenuto l’approvazione da parte dei legali e dei commercialisti del gruppo interessato ad entrare nella Juvecaserta. «Siamo in dirittura d’arrivo, non ci sono più aspetti da valutare, un possibile accordo tra le parti c’è. Immagino – conclude Carlo Marino – che nelle prossime ore arriverà la decisione, in un senso o nell’altro, da parte del potenziale acquirente».
Insomma la svolta è dietro l’angolo anche perché, alla luce di quanto dichiarato dal sindaco Marino, ogni questione economica e burocratica è stata sistemata. A questo punto sarebbe difficile da comprendere, nonché complicato da spiegare ai tifosi bianconeri, un dietrofront da parte del gruppo imprenditoriale con cui il patron Iavazzi ha avviato la trattativa per la cessione delle quote di maggioranza della Juvecaserta.