Vai al contenuto
domenica, 25 Ottobre 2026

Il portale di chi ama il basket

2 min di lettura 0%
Basket news

Paul George, infortunio shock. Niente Mondiali e lungo stop per il giocatore dei Pacers.

Sconvolgente infortunio per la stella degli Indiana Pacers, frattura di tibia e perone, sicura l'assenza ai Mondiali, lungo stop che mette a rischio l'intera stagione NBA.

· Salvatore Fratello · 2 min di lettura
Condividi
Facebook X LinkedIn WhatsApp Telegram Email

 Brutto colpo per il Team USA in vista dei Mondiali che si svolgeranno a partire dal 30 agosto in Spagna. Stanotte infatti durante lo scrimmage che solitamente la truppa agli ordini di coach Krzyzewski svolge a fine allenamento, Paul George ha subito un terribile infortunio. La guardia attualmente in forza ai Pacers, nel tentativo di inseguire e stoppare Harden lanciato in contropiede, è ricaduto in malo modo sulla gamba destra, sbattendo contro la base del canestro e piegando in maniera innaturale la parte inferiore dell’arto. Lo staff medico del team americano si è subito precipitato in soccorso di George, che è stato dapprima stabilizzato a bordo campo e poi trasportato in ospedale, lasciando presso il campo della University of Nevada, dove il gruppo stava svolgendo la partitella di allenamento, pubblico e compagni di squadra sconvolti da quanto era appena avvenuto.

La diagnosi è quella di frattura di tibia e perone, anche se si attende un comunicato ufficiale da parte di USA Basketball, e per il giocatore nativo di Palmdale, in California, si prospetta un lungo stop che, oltre a garantire la sua assenza agli imminenti Mondiali, potrebbe costringerlo a saltare gran parte della stagione NBA 2014/15. Intanto per PG, che ha già rassicurato tutti tramite il proprio profilo Twitter, è stato lanciato su tutti i social network l’hashtag #PrayforPaulGeorge, al quale il popolo della lega americana, dai dirigenti ai semplici tifosi, sta dando grande seguito.