In attesa dell’ufficializzazione dell’estensione di contratto per un altro anno del capitano Alessandro Gentile con la possibilità di una clausola di uscita al luglio 2015, dopo Keith Langford anche Curtis Jerrells (1,85, 27 anni), l’autore del canestro finale contro Siena e top-scorer di gara1, ha lasciato l’Armani e firmato per l’Unics Kazan deciso col nuovo coach Pedoulakis (Panathinaikos) a fare uno squadrone per vincere il torneo di qualificazione che assegna il 24° e ultimo posto nel tabellone.

Le cifre stagionali di CJ sono state 11,3 punti, 2,5 assist e 2,3 rimbalzi, ha segnato almeno un canestro da 3 nelle ultime 22 gare, MVP dopo gara2 di playoff col Maccabi in Euroleague.

Finiti gli studi alla Baylor University (Texas) con più di 1000 punti e 400 asssist, il macino di Austin è stato ingaggiato dagli Spurs senza però riuscire a diventare titolare e per due volte in D-League nel club satellite e nel Maine. San Antonio ha ceduto i diritti a Charlotte che l’ha tagliato alla fine del camp di selezione e preferito venire in Europa per giocare col Partizan e poi in Turchia con Fenerbahce e Besiktas, a Murcia (Spagna) dove ha avuto problemi a un piede e quindi la chiamata di Milano dove ha dimostrato percentuali da bomber (il 42% da 3).

Il francese Nando De Colo guardia tiratrice potrebbe lasciare Toronto che gli ha offerto 1,8 milioni di dollari per una stagione contro i 4 milioni di euro per due stagioni del Cska che ha rinnovato il contratto all’esperto Akexander Zozulin (1,99, 31).

Rilanciato dagli Spurs e forte di un contributo importante, Boris Diaw, il capitano della nazionale francese di origini senegalese, ha annunciato di aver raggiunto un accordo triennale con i campioni della NBA per 22 milioni di dollari in tre anni.

Cresce l’attesa intanto per i sorteggi delle Coppe previsti il 10 luglio a Barcellona, Armani e Sassari sono in fascia 4 e 5, dopo un decennio manca Siena che ha perso la licenza e il contentino è stato la wild card ai sassaresi al debutto nella competizione e che dopo Logan hanno annunciato la guardia Edgar Sosa (guardia, 1,90, 26 anni) che ha giocato nella squadra tedesca dell’Ulm con 15,9 punti e 3,9 assist in Eurocup.

encampana@alice.it