I rumors degli ultimi tempi anticipati da Baskettiamo (leggi news) sembrano trovare ulteriori riscontri e a breve dovrebbero trasformarsi in realtà. Nella prossima stagione, infatti, il grande basket della serie A tornerà su Sky Sport che si sarebbe aggiudicata i diritti della Legabasket. Le indiscrezioni raccolte, infatti, raccontano che l’emittente satellitare ha formulato l’offerta migliore per aggiudicarsi il pacchetto Gold. Pertanto Sky trasmetterà in esclusiva un match a scelta per ogni giornata oltre ai playoff.

Per quanto concerne, invece, i pacchetti Silver e Bronze con trasmissione in chiaro di due partite per ogni turno di campionato. Le restanti cinque gare di ogni giornata dovrebbero essere trasmesse in streaming sulla web tv della Legabasket.

La Rai conseguentemente esce di scena non avendo acquisito nessun pacchetto. Alla luce del milione e mezzo di spettatori di gara 7 della finale scudetto trasmessa su Rai 3 i vertici dell’emittente di Stato dovrebbero fare un’approfondita riflessione.