L’Umana Reyer comunica ufficialmente, come anticipato ieri sera a tutti i croceristi della Crocera Reyer, di aver ingaggiato l’atleta Tomas Ress. Nato a Salorno (BZ) il 22 agosto del 1980, Tomas Ress è un’ala forte di 208 centimetri. È reduce dalle ultime sette stagioni giocate nelle fila della Mens Sana Siena con la quale ha vinto sei scudetti, cinque coppe Italia e sei Supercoppe di Lega. Grazie alla sua riconosciuta leadership, a Siena ha vestito anche i gradi di capitano. Nel suo palmares vanta inoltre uno scudetto da aggregato alla prima squadra con la Virtus Bologna nel 1997-1998 e una SuperCoppa di Lega con la Fortitudo Bologna nel 2005.

In Italia ha giocato inoltre con Pesaro e Reggio Emilia. Oltre che avere grande esperienza nel campionato italiano vanta anche ben dieci stagioni in Eurolega. Nel suo curriculum annovera inoltre una significativa esperienza negli Usa dove si è formato prima alla Hileah Champagnat Catholic High School e poi alla Texas A&M University. Con la Nazionale Italiana ha invece vinto un oro e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.

L’anno scorso con Siena ha totalizzato 5,9 punti e 3,1 rimbalzi in 20,9 minuti di utilizzo in stagione regolare più 4,4 punti e 3,7 rimbalzi in 22,5 minuti durante i playoff. La sua schiacciata decisiva nella gara 5 dei quarti di finale scudetto contro Reggio Emilia è stata eletta l’azione più spettacolare degli ultimi playoff ed è stata anche l’azione che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni sul web.

Sito Uff. Reyer Venezia