Pagelle e valutazioni
Reggio Emilia
Federico Mussini 5: sbaglia i primi due tiri dalla lunga. Nel quarto quarto trova una tripla bellissima da molto lontano. Nel finale esce un po’ dal gioco.
Achille Polonara: 5: punti in ventisei minuti, conditi da moltissimi errori. Pesanti quelli nel finale. Il giocatore al momento sta faticando a trovare la sua dimensione. In attacco non riesce a prendere tiri in ritmo e finisce fuori giri.
Amedeo Della Valle: 5,5 inizia realizzando un bel canestro, poi incappa in un incomprensione con l’arbitro.Trova una tripla nel terzo quarto che da fiato a Reggio. Vive un buon momento nel terzo quarto, ma nel finale commette alcuni errori.
Adam Pechacek n.g. gioca due minuti di sostanza e qualità nel secondo quarto
Ksistof Lavrinovic 5,5 parte molto bene con 5 punti in fila, poi commette tre ingenuità di fila che permettono a Cremona di chiudere in vantaggio il primo quarto. Nella seconda metà di gara però non trova molto spazio e perde un po’il ritmo. Secondo noi avrebbe meritato più spazio.
Rimantas Kaukenas 4,5: nella prima parte trova canestri di buona fattura. Nel finale però non gioca con la consueta esperienza e finisce per essere una delle cause della sconfitta.
Riccardo Cervi 6: fa sentire sotto i tabelloni, approfittando della differenza di cm nella prima parte. Anche nel secondo tempo disputa una buona gara. Chiude con 12 punti più 8 rimbalzi.
Andrea Cinciarini: 6 nei primi minuti mette la consueta grinta e intensità. Lungo tutta la partita è la vera anima di Reggio, prendendosi molte responsabilità. Ci mette il cuore fino in fondo. Nell’ultimo possesso però commette un’ingenuità abbastanza grossa.
Vanoli Cremona
Kenny Hayes 7: la partenza è tragica, con tre tiri sbagliati consecutivi. Per tre quarti vivacchia abbastanza, poi però finisce con un ottimo quarto periodo segnando i canestri decisivi.
Giulio Gazzotti 6,5: ci mette veramente molto cuore, anche se a nostro parere è di livello tecnico probabilmente non sufficiente per la massima serie.
Fabio Mian 6,5: ottimo il suo impatto sulla gara, molto utile contro la zona. Nei quarti centrali sbaglia molto, ma ci mette sempre molto impegno.
Luca Campani 4,5: come contro Milano il suo impatto sulla partita é abbastanza da dimenticare. Nel complesso anche il resto della sua prova è altamente insufficiente.
Jazzmar Ferguson 7,5: semina il panico nella difesa con le sue continue incursioni. Veramente ottimo il suo apporto.
Nicola Mei 6: pochi minuti di sacrifico.
Matija Poscic 5,5: abbastanza impalpabile il suo rendimento.
Cameron Clark 8: gioca una gran prima metà di gara, alternando triple e rimbalzi offensivi. Anche nella seconda parte si fa sentire con rimbalzi e triple. Probabilmente L’mvp della gara.
James Bell 6,5: alcune azioni fondamentali nel quarto periodo. Nel complesso una gara più che discreta.