La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Mychel Thompson. Guardia/ala americana con passaporto bahamense, Thompson ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2015/2016.

MT

Giocatore dotato di grande atletismo, Mychel è figlio e fratello d’arte. Il padre Mychal (prima scelta al Draft NBA del 1978) ha vinto due titoli NBA con i Los Angeles Lakers mentre il fratello Klay nel giugno scorso ha conquistato l’anello NBA con i Golden State Warriors. Nato il 1 giugno 1988 a Los Angeles, altezza 201 cm per 98 kg, Mychel Thompson cresce nel college californiano di Pepperdine dove già al primo anno si fa notare per le doti balistiche dall’arco dei tre punti (37,3% raccogliendo 8 punti e quasi 3 rimbalzi a gara). Nei successivi tre anni le sue cifre continuano a crescere: arriva a 14,6 punti e 5,9 rimbalzi nell’anno da senior. Al termine del percorso universitario la sua media è di 11 punti, 4,3 rimbalzi e 1,6 assist a partita, cifre che lo consegnano alla Top 15 dei marcatori di tutti i tempi del college con 1.413 punti. Nominato per due anni di fila nell’All-West Coast Conference Team, è stato anche il miglior realizzatore della squadra da tre punti per quattro anni consecutivi.

Al Draft 2011 non viene scelto, viene così ingaggiato dagli Erie BayHawks in D-League, squadra nella quale rimane fino al 2013 riuscendo anche ad affacciarsi al mondo NBA con brevi esperienze ai Cavaliers (5 partite) e ai Knicks (Summer League 2012). Nel gennaio 2013 va ai Sioux Falls Skyforce nell’ambito di uno scambio e, dopo la Summer League con i Timberwolves, passa ai Santa Cruz Warriors. Con il team affiliato alla franchigia NBA di Golden State, Thompson gioca due anni vincendo lo scorso aprile il titolo della D-League. Il suo tabellino alla fine del torneo parla di 14,2 punti, 3,5 rimbalzi, 2,2 assist con il 51% da 2 e il 37,5% da 3.

 

Sito Uff. Pallacanestro Varese