Si presentano tre nuovi volti azzurri : Cristian Villani, Salvatore Parrillo e Davide Serino. Giocatori che hanno già assaggiato la serie B e che hanno come obiettivo principale quello di riaccendere la passione cestistica tra il pubblico napoletano puntando dritti verso la promozione in A2
Chi la promozione l’ha sfiorata nella passata stagione è Serino con la casacca di Agropoli sconfitta nella final four di Forli contro Siena. Davide, napoletano di nascita, è un centro di 200 cm che con la canotta della squadra cilentana ha realizzato oltre 1000 punti. Nel suo curriculum anche un titolo come miglior giocaore DNB (con Potenza) e come miglior rimbalzista (con Scauri).
“Da pochi giorni è iniziata questa nuova avventura. Indossare la maglia della mia città è un’emozione particolare, e per me rappresenta un onore. Cercherò, insieme ai miei nuovi compagni di squadra, di riportare Napoli nei palcoscenici che le competono e di far rivivere ai nostri tifosi nuove gioie. Finalmente gioco a Napoli, è la prima occasione della carriera dopo tante stagioni giocate in altre città, e voglio sfruttarla al meglio. Daremo il massimo giorno dopo giorno di allenamento. Spero sarà una stagione emozionante e piena di soddisfazioni.
Anche Parrillo viene dall’ottima stagione di Agropoli. Salvatore, play/guardia di 192 è un classe 1992. Cresciuto nelle giovanili della Juve Caserta, vanta un esordio a 16 anni in A1 e la partecipazione al campionato europeo under 20 con la maglia della nazionale. Per lui l’occasione di approdare al campionato di A2 con la maglia partenopea:
“Sono felicissimo di far parte di questa squadra e di abbracciare un progetto così ambizioso. Abbiamo l’importante compito di riportare il basket a Napoli dove gli compete, e spero che riusciremo a farlo coinvolgendo il più possibile il caldo pubblico napoletano. Sarà un campionato lungo e molto difficile nel quale il loro supporto sarà di fondamentale importanza. Auguro una buona stagione a tutti e forza Napoli!”
Apporterà tanta esperienza, invece, Christian Villani nato a Brindisi nel 1982 (200 cm). La guardia-ala è un fedelissimo del nuovo coach Giampaolo Di Lorenzo che lo ha avuto alle sue dipendenze per ben sei stagioni. Christian Villani ha grandi doti tecniche ed ha la capacità di ricoprire diversi ruoli. Per lui tante presenze nei campionati minori con Potenza, Omegna e Latina. Le ultime 2 stagioni le ha disputate con il Lugo in serie B.
“Sono contento di far parte di questo progetto ambizioso dove, dopo i difficili trascorsi degli anni passati, ha voglia di riscatto e sopratutto di ridare credibilità’ ad una piazza che è’ stata storica nella pallacanestro. Sono inoltre molto felice di ritrovare per il settimo anno coach Di Lorenzo e di intraprendere con lui questo nuovo cammino che sarà sicuramente difficile, duro è faticoso, ma molto avvincente. Vincere e divertirsi sono i miei unici obiettivi. Forza Napoli !”.