Nulla di ufficiale, per carità, ma le notizie che trapelano dall’ambiente cestistico partenopeo sono (finalmente) positive. Secondo il quotidiano “Il Mattino”, Balbi ha garantito il risanamento del grosso delle pendenze grazie all’intervento di questo gruppo che avrebbe assunto il controllo del pacchetto di maggioranza della società. Risanamento che eviterebbe ulteriori penalizzazioni alla squadra in vista del prossimo campionato di A2.

Intanto le notizie che filtrano riguardano anche il ruolo di GM: Pierfrancesco Betti, in uscita da Ferentino, sarebbe l’ uomo individuato. Per Betti, inoltre, si tratterebbe di un ritorno nel capolouogo campano avendo rivestito tale ruolo nelle stagioni migliori del basket partenopeo (vittoria coppa Italia, anno 2006). “Sarei felice di tornare, non posso negarlo – ha dichiarato -. Lì ho trascorso l’esperienza più bella della mia carriera. Ma aspettiamo ancora qualche giorno prima di sbilanciarci”.

Anche coach Calvani, intervistato da Vavel.com ha dichiarato di voler onorare il secondo anno di contratto: “Sono legatissimo a Napoli: la gente e la città ti entrano dentro. Nonostante le difficoltà della passata stagione, ho sempre ricevuto attestati di stima da tutto l’ambiente.Ho stretto tante amicizie e avuto rapporti bellissimi anche con chi il basket non lo segue. Per quanto riguarda il futuro, la mia intenzione è di onorare il secondo anno di contratto, anche perchè Balbi sta dimostrando di tener in vita questo progetto. L’entrate di questo nuovo gruppo e l’individuazione di un  manager professionista sono segni tangibili della buona volontà. E poi Balbi ha sempre detto di aver un obbligo morale oltre che legale nei miei confronti. Perchè vuole continuare un percorso iniziato l’anno scorso e che per cause di forze maggiori non siamo riusciti a percorrere.

La società ha tempo fino al 30 giugno per risanare ogni pendenza indispensabile per ottemere l’accesso al prossimo campionato. Ad inizio luglio, quindi, verrà svelato il nuovo gruppo e soprattutto obiettivi e struttura societaria. Fino ad allora, purtroppo, non resta che…..attendere!