Nel post gara è un rammaricato Marco Calvani a parlare con la stampa. Napoli si è arreso a Casale dopo una gara giocata in condizioni numeriche striminzite per l’assenza di Malaventura e Brkic. Quest’ultimo, alla vigilia, ha deciso di non prendere parte alla gara per il presunto mancato pagamento degli stipendi. Ecco quanto raccolto:
“E’ difficile trovare le cose giuste da dire. Anche questa sera, i miei ragazzi sono stati fin troppo bravi. Siamo stati migliori dei nostri avversari in tutte le voci statistiche ad eccezione dei rimbalzi offensivi, ma con gli uomini contati era difficile far meglio. Dispiace perché, con la squadra al completo, questa era una partita che avremmo potuto portare a casa”.
I giovani? Potrei aprire un capitolo su questo argomento. Esposito e Traballesi sono qui dall’anno scorso e mi chiedo cosa sia stato fatto per loro. Quale progetto?! Da parte mia c’è sempre stata disponibilità sotto questo aspetto privilegiando più loro in allenamento che i senior.
Brkic? Ho grande rispetto per chi prende una posizione. David ha avuto coraggio nel prenderla e, ripeto, per lui ho molto rispetto.
Coach Calvani, nel weekend prossimo, sarà relatore nella fiera del basket in occasione delle F6: “Avrò modo di vedere un pò di basket e magari qualche giocatore interessante”