Nonostante la vittoria, Marco Calvani non è al settimo cielo. La sua squadra ha appena espugnato il parquet di Veroli, vincendo la gara nell’ultimo minuto dopo una prestazione non troppo brillante dei suoi. Ecco quanto raccolto:

“Sapevamo della difficoltà della partita, Veroli è una squadra che vuole conquistare la salvezza e l’ha dimostrato questa sera. Abbiamo subito dentro l’aria e concesso molti rimbalzi offensivi agli avversari. La prestazione della squadra non è stata positiva, ma di buono c’è il risultato.

Nella seconda parte di campionato ogni squadra raddoppia la sua energia. Veroli vuole salvarsi e l’ha dimostrato questa sera, “violentandoci” dentro l’area. Questa sera abbiamo giocato senza i due americani. Ovviamente Jackson è andato via, ma stasera Brooks non era il solito Brooks. Queste percentuali non sono accettabili ma ci può stare che capiti una partita storta.

Traini è stato determinante per la vittoria. Sulle sue qualità non c’è nulla da discutere. Ha fatto davvero bene stasera. Mi sta ripagando della fiducia concessagli. Anche Sabbatino ha segnato un canestro importante che ci ha indirazzato alla vittoria. Allegretti, che ha giocato poco, è stato fondamentale per la vittoria. Ha catturato il rimbalzo sul libero sbagliato ed ha fatto 2/2 dalla lunetta che ci ha concesso di portare a casa la partita.

In questa settimana la società concluderà le operazioni relative a Jeremy Green e Jacopo Borra. Green ha buon atteggiamento difensivo ed è dotato di un buon tiro da tre punti. Ci siamo confrontati, so delle sue motivazioni. Borra ha qualità, ci darà sicuramente una mano in più sotto canestro. Si è messo a lavoro sin da subito. Se la società mi da la possibilità di cercare giocatori, è ovvio che ci sia la voglia di continuare. Siamo alla ricerca di un altro giocatore che possa coprire sia il ruolo di playmaker che di guardia, in linea di massima l’abbiamo anche individuato. Sarà un giocatore che entrerà nel gruppo in punta di piedi nello spogliatoio. L’aspetto che cerco in un giocatore  è la sua motivazione a fare bene”