Una gara da ordinaria amministrazione per gli uomini di coach Di Lorenzo che regalano un’altra domenica di buon basket ai circa 300 spettatori accorsi in quella che dovrebbe essere l’ultima gara nel palazzetto di SanGiorgio.
Vittoria mai messa in discussione e chiusa in cassaforte già alla prima sirena. Il tabellone, infatti, mostrava già un sonoro 27-7 per i padroni di casa dopo solo 10 minuti. Risultato testimone di un divario tecnico tra le due squadre davvero lampante: al riposo, infatti, la “neonata” Mimi’s Napoli doppiava gli ospiti con un tondo 50-23. Nella ripresa, invece, gli azzurri deceleravano leggermente ma senza mai lasciare l’iniziativa ai casertani che trovavano il canestro con molta fatica e subivano ad ogni incursione azzurra. 85-50 il finale.
Buona la gara di tutti gli azzurri: ogni giocatore sceso sul parquet ha iscritto il proprio nome alla voce “score” del tabellino. Spiccano i 14 punti di Fall autore di una sontuosa gara: per lui anche 9 rimbalzi totali. A quota 11 punti, poi, il trio Iannone – Serino – Villani. Un po’ opaca, invece, la prova di Sabbatino: per lui solo 3 punti e un’evidente 1 su 9 dal campo.
Le parole di coach DiLorenzo nel post gara: “Queste sono partite difficili. Giochi anche contro te stesso. Maddaloni è una squadra con buone individualità che poteva riservarci problemi. Siamo stati bravi ad approcciarla nel modo giusto. Sono contento che ancora una volta tutta la squadra ha dato segnali importanti. Una menzione speciale per quelli che giocano meno come Martino e Spera che sono stati bravi a farsi trovare pronti. Ora ci aspetta una settimana intensa in vista del prossimo match, dovremmo lavorare sodo per preparare questa importante partita.”
Vittoria netta e che dà un chiaro messaggio al prossimo avversario dei partenopei: sabato, infatti, Napoli sarà ospite dell’attuale capolista del girone C. La gara con l’Eurobasket Roma, tuttora a punteggio pieno, farà da crocevia per gli azzurri: in palio c’è il primato del girone.