Tutto pronto per l’esordio in serie B per l’Azzurro Napoli basket. Anzi, da pochissimo la squadra ha “ri-acquisito” il nome Givova grazie all’accordo raggiunto in extremis con la società di abbigliamento sportivo che accompagnerà per il secondo anno consecutivo la squadra partenopea.

Esordio lontano da “casa” per Napoli: in attesa che si sblocchi la situazione Palabarbuto, infatti, la prima gara contro la Luiss Roma si svolgerà al PalaVeliero di S.Giorgio A Cremano.

Il primo avversario  di questo campionato sarà la Luiss Roma:
E’ la squadra dell’ateneo romano che ha intrapreso questo tentativo di introdurre in Italia il modello dei college americani. Il progetto LUISS è nato nella stagione agonistica 1999/2000 e vanta squadre in tutti gli sport: dal calcio al ciclismo passando per volley,rugby, vela e canottaggio. La punta di diamante di questi sport è sicuramente la pallacanestro la cui squadra è guidata da coach Paccariè che l’anno scorso riuscì a conquistare i playoff grazie al settimo posto in classifica venendo, poi, subito eliminata ai quarti da Rieti.
La squadra vanta anche una coppa italia di DNC nel 2014: un successo storico per l’ateneo capitolino che,  riuscendo ad integrare perfettamente studio e sport, ottiene anche grandi risultati.

Il roster, dunque, si compone soprattutto di studenti a cui sono assegnate borse di studio che prevedono esenzione dal totale pagamento della retta universitaria oltre che vitto e alloggio per i fuori sede.
Tutti gli atleti, infatti, sono scelti a seguito di una selezione che richiede la presenza di capacità tecniche, valutate dallo staff sportivo durante il reclutamento estivo, ma anche e soprattutto, il superamento del test d’ingresso: prima di tutto il rendimento universitario.

IL ROSTER

Djordje Kavaric 200 26 Ala
Stefano Rambaldi 194 23 Guardia/ala
Giacomo Chiatti 183 28 Play
Andrea Scuderi 188 23 Guardia
Francesco Ramenghi 209 22 Ala
Filippo Gorrieri 205 22 Ala
Luca Sanguinetti 183 23 Guardia
Eugenio Beretta 206 19 Centro
Giuseppe Sorrentino 188 21 Guardia
Stefano Miriello 187 19 Guardia
Marco Barletta 182 24 Guardia
Piero De Dominicis 193 20 Guardia
Andrea Paccariè 54 COACH
Età media : 22.72
Altezza media : 193.16 cm