Sembra che si sia raggiunta una soluzione per il destino della pallacanestro nella città partenopea.A quanto pare, la trattativa per la cessione della società Azzurro Napoli Basket dei dimissionari Balbi – Muro al gruppo Castaldo, sia ripresa e abbia trovato un punto di arrivo: il nuovo gruppo prenderà il totale comando solo a fine stagione, fino ad allora collaborerà con la vecchia dirigenza per traghettare la società a fine campionato per poi ripartire su basi più solide.
La conferma arriva proprio da uno dei protagonisti della vicenda, Fabio Muro – il quale sulle pagine de “Il Roma”- dichiara:
“Da entrambe le parti c’è ampia disponibilità a collaborare, per il futuro del basket cittadino. Posso affermare ora che lavoreremo di concerto fino a giugno con il Gruppo Castaldo, che poi dovrebbe prendere definitivamente in mano le sorti della società, diventando anche main sponsor. Confermo pienamente, inoltre, anche gli impegni economici presi con i giocatori e lo staff la scorsa settimana e anzi aggiungo di più, domani (oggi, ndr) opererò in maniera fattiva e pratica, perché la squadra abbia al più presto quanto dovuto e massimo nel giro di 48 ore, così da riprendere in fretta gli allenamenti, per preparare la prossima sfida interna di campionato, con la massima tranquillità ed operatività. Smentisco in maniera categorica le voci che riguardano il mancano pagamento dei Nas da parte della società, che è avvenuto nei tempi dovuti e diffido chiunque a mettere in giro voci false e tendenziose, che non fanno il bene della pallacanestro napoletana, ma creano solo confusione. La squadra continuerà a giocare al PalaBarbuto e non è in programma nessun trasferimento di sede delle partite casalinghe. Spero che ora tutto si rassereni e che ci sia un clima di collaborazione da parte di tutti, tifosi compresi, per superare un momento difficile che spero di avere presto alle spalle».
Da queste parole trapela aria di serenità per il futuro del club, per cui, Napoli torna a sperare di poter (ri)avere una squadra di basket.