Questa mattina, all’hotel Serius di Napoli, si è tenuta la presentazione del nuovo corso dell’Azzurro Napoli basket. A presidere la conferenza il nuovo A.D. Antonio Di Rocco, il gm Pierfrancesco Betti e il resposabile marketing Lucio Starace.
Diversi i temi trattati. Innanzitutto la questione societaria spiegata dal nuovo amministratore delegato che ha tenuto a sottolineare il contributo che i nuovi soci, che preferiscono restare segreti, hanno dato per salvare la società. Di Rocco ha evidenziato l’esistenza di una società “contenitore” che raccoglierà i contributi di coloro che vorranno partecipare alla causa “Napoli Basket” di cui è stato stilato un programma triennale in cui ognuno occuperà il proprio settore. Confermata ancora la partnership con Givova che sarà il main sponsor della squadra anche per la prossima stagione di Serie B.
Non è mancato l’argomento Palabarbuto. L’interesse primario della dirigenza è quello di stringere un accordo con il Comune già dopo le ferie estive. Il progetto Mario Argento, ha tenuto a precisare Di Rocco, non è stato abbandonato ma solo momentaneamente accantonato per salvaguardare il futuro della società.
Capitolo squadra. A parlarne è stato il nuovo gm Betti. Il suo obiettivo è che non si ripetano errori commessi l’anno scorso e che si rispettino le scadenze dei pagamenti, scadenze che hanno causato l’estromissione dalla A2. Il suo ritorno nel capoluogo partenopeo è stato dettato soprattutto dall’amore verso questa città e dal progetto “Basket Napoli”. Il contratto triennale che ha stipulato testimonia la voglia di ridare lustro al basket cittadino. Di roster se n’è parlato poco. Per il coach si è in attesa di sciogliere il contratto con Calvani, per poi annunciare Di Lorenzo. Della squadra faranno parte sicuramente Nunzio Sabbatino e Simone Berti (ex Biella) che ha accettato di scendere di categoria. I restanti giocatori (già contattati) verranno annunciati sicuramente prima del 18 agosto, data in cui inizierà il ritiro al PalaVeliero di SanGiorgio a Cremano. Lì la squadra preparerà la stagione fino a fine mese. Il roster che verrà allestito, a parole di Betti, sarà “profondo” per affrontare un campionato di B dove occorrerà arrivare fino alla fine per vincere campionato e playoff.