Terza trasferta del campionato per gli uomini di coach Di Lorenzo che domani, alle ore 18, saranno di scena a Scauri. In attesa di una conferma ufficiale della società circa un’eventuale esonero di coach Tiziano Addessi, la squadra laziale è reduce da due sconfitte (Palermo e Stella Azzurra Roma) e staziona al nono posto in classifica con 4 punti (306 punti segnati, 267 subiti).
Un ottimo lavoro quello finora svolto da coach Addessi a cui è stata affidata la rinascita della società nella stagione 2013/2014. Scauri, dopo un lungo trascorso in serie B, è dovuta infatti uscire di scena e ripartire dal campionato di serie C regionale chiuso, poi, da capolista. La stagione scorsa, inoltre, ha completato l’opera con la promozione nell’attuale categoria, condita anche dalla vittoria della coppa Italia in quel di Rimini.
Non sarà facile contro questa “matricola” che nel suo roster può vantare un giocatore con presenze anche in Eurolega come Simone Bagnoli (centro) e di un italo-argentino specialista nel vincere campionati nelle minors italiane come Ariel Svoboda (guardia). Sono soprattutto loro i giocatori che hanno i punti nelle mani: nella sconfitta contro la Stella Azzurra Roma, hanno messo a referto rispettivamente 17 e 20 punti. A gestire il gioco ci sarà il play italo-argentino Dante Richotti mentre l’ altro play è Joshua Giammò – classe 1993- che Napoli ha gia incontrato nella passata stagione di A2 con Brescia. Il roster, poi, si completa con giocatori giovani che hanno alle spalle breve esperienze in serie B o che si affacciano per la prima volta in campionato come Lombardi, Salvadori e Martino.
I partenopei, inoltre, hanno da temere l’entusiasmo del pubblico del PalaBorelli, forse uno dei più caldi della categoria.
Alla vigilia coach Di Lorenzo ha le idee chiare e – durante la trasmissione radiofonica Music Basket– ha come sempre sottolineato la grande voglia della propria squadra: “Andiamo a Scauri con la stessa determinazione e voglia di vincere di sempre. Questa settimana abbiamo lavorato bene, a parte Serino che ha ripreso giovedì gli allenamenti per un problema alla schiena e Fall che si è rotto il naso contro Scafati. Sappiamo di avere tanta qualità e tante rotazioni che domenica scorsa hanno fatto la differenza. Di Scauri, temo il pubblico ma soprattutto la determinazione che avrà la squadra specie dopo 2 sconfitte.”