Il giorno dopo il rigetto del ricorso presentato dalla società Azzurro Napoli Basket, vengono rese note le motivazioni che hanno spinto la FIP a non ammettere la squadra partenopea al prossimo campionato di A2. A farlo è proprio la società azzurra attraverso un comunicato stampa:
“…. ritenuto quindi che la società Azzurro Napoli Basket, pur riconoscendone e sottolineandole la volontà ed i meritori sforzi per adempiere nei tempi previsti a tutte le obbligazioni, non abbia tuttavia rispettato le condizioni di cui alle Disposizioni Organizzative Annuali 2015-2016, non avendo presentato entro il 9 Luglio u.s., termine indiscutibilmente perentorio, tutte le idonee liberatorie attestanti l’avvenuto pagamento fino al 31 marzo u.s. di alcuni atleti, e non presentando idonea documentazione attestante la disponibilità di un idoneo impianto di gioco, secondo i criteri fissati dalle norme federali per il campionatori serie A2″
Dal comunicato, inoltre, si legge che la stessa società napoletana inoltrerà reclamo alla Corte Federale di Appello avverso la decisione del Tribunale Federale della Fip come avevamo già accennato.