Sconfitta nell’amichevole con Pistoia per la Centrale del Latte di coach Andrea Diana
, che nel corso dei 40 minuti di gioco alterna cose buone a cali di concentrazione. Finisce 80-62 per i padroni di casa, trascinati dai chili e i centimetri di Daniele Magro sotto le plance, mentre per i ragazzi è in particolare evidenza Roberto Nelson, protagonista di un ottimo primo tempo, oltre a un Mirza Alibegovic da 13 punti e un Alessandro Cittadini da 10 rimbalzi. La Leonessa affronterà domani alle 17.45 la perdente del match tra Jesi e Torino con la possibilità, nel primo caso, di un anticipo del primo impegno di campionato.
Nel primo quarto le brutte percentuali della Leonessa e il maggior atletismo di Pistoia, abbinato a una grande precisione al tiro, fanno subito la differenza: con un ottimo 10/16 al tiro i ragazzi di coach Moretti riescono a chiudere il primo quarto sul 27-14. Nel secondo quarto arriva la riscossa dei ragazzi che, guidati da un buon Roberto Nelson, riescono a rientrare addirittura sul -3 (34-31) a metà del periodo. La buona difesa bresciana abbassa le percentuali della squadra pistoiese, che in chiusura di secondo quarto riesce comunque a portarsi a +9.
Nel terzo quarto Pistoia rimane per quasi tutto il tempo in doppia cifra di vantaggio, ma il periodo è abbastanza equilibrato, anche e soprattutto per le basse percentuali collezionate dalle due squadre. Anche l’ultimo periodo è piuttosto in equilibrio e vola rapidamente verso l’ultima sirena di gioco, che sancisce il punteggio finale sull’80-62.
Pistoia 80-62 Brescia
(27-14; 42-33; 60-45)
Pistoia: Cinciarini 6, C.J. Williams 12, Mastellari 5, Moretti 5, Milbourne 16, Filloy 7, Severini 3, Magro 11, Hall 6, Czerapowicz 8, L.Johnson ne.
Brescia: Fernandez 8, Cittadini 3, Alibegovic 13, Benevelli 8, Loschi 7, Passera 6, Tomasello 5, Nelson 12.
Arbitri: Ciano, Fabiani, Bianchini
Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa