Le prove dei singoli nella vittoria di Roma ai danni di Casale Monferrato.
JUNIOR CASALE
#1 Jordan Wayne Tolbert: 5. Poco incisivo in attacco ed a tratti molle in difesa, entrato in gara a fatica anche confrontandosi con un Brown lontano dalla migliore condizione.
#6 Davide Denegri: 6. Pochi minuti ma di carattere, i suoi 5 punti in fila sono quelli che hanno rischiato di rimettere la Novipiù in partita.
#7 Giovanni Tomassini: 6,5. Nettamente il migliore tra i suoi, devastante ad inizio gara e calato nelle ultime battute come tutti i suoi compagni. Con un po’ più di lucidità e di fortuna i molteplici tentativi nel finale sarebbero valsi la rimonta su Roma.
#8 Nicola Natali: 5. Difesa rivedibile e troppe palle perse a fine gara fanno la differenza, da un giocatore esperto ci si aspetta di più.
#11 Brett Alan Blizzard: 5,5. In evidente difficoltà fisica riesce comunque a mettere a segno qualcuno dei suoi colpi, purtroppo non abbastanza per salvare la sua squadra.
#13 Fabio Di Bella: 5. Poco impiegato e poco determinante, forse con qualche forzatura di troppo.
#16 Luca Severini: 5,5. Uno dei più giovani impiegati da coach Ramondino e uno dei più attivi in difesa.
#17 Eric Ruiu: 5,5. 7 punti in pochi minuti da buon rincalzo per l’altro giovane di Casale.
VIRTUS ROMA
#0 John Brown: 6,5. Recuperato in extremis, risente ancora della distorsione alla caviglia e non brilla come potrebbe, ma mette comunque pressione alla difesa ed assesta qualche colpo dei suoi.
#2 Anthony Raffa: 7. Sempre chiamato in causa quando c’è bisogno di punti – 17 stasera – continua a far vedere segni di miglioramento che lasciano ben sperare.
#3 Gabriele Benetti: 6,5. Ripreso aspramente da coach Corbani per qualche disattenzione, riesce ad invertire la tendenza e rientra in campo più concreto. Sue le due bombe del break decisivo di Roma.
#10 Massimo Chessa: 6. Ancora poco preciso come nell’ultima uscita, quella che dovrebbe essere una delle bocche da fuoco più affidabili può migliorare decisamente le sue percentuali.
#12 Daniele Sandri: 6,5. Più composto del solito, trova i suoi punti e accompagna la squadra alla vittoria con una più che discreta gara di supporto.
#13 Tommaso Baldasso: 8. Probabilmente il migliore in campo, capace di tenere a bada per lungo tempo Tomassini e di farsi sentire con grande intensità in attacco. Tra le migliori prove a Roma del più che promettente diciottenne, che stasera ha mostrato un grandissimo potenziale oltre ad un già fornito repertorio.
#15 Aristide Landi: 6: Leggermente impreciso, ma sempre fondamentale nelle rotazioni di Roma, anche contro Casale esce dalla panchina a portare energia e tanto aiuto.
#20 Jacopo Vedovato: 5. Continua a soffrire il ventunenne, mai entrato davvero in partita.