I bianconeri completano gli ultimi slot mancanti in cabina di regia con le conferme ufficiali di Marco Martelli come nuovo DS e Giulio Griccioli come vice di Sacripanti.
Marco Martelli, che ha iniziato la carriera come collaboratore del quotidiano la Repubblica e corrispondente del sito ufficiale dell’Eurolega “Euroleague.net“, ha avuto poi una proficua collaborazine con la franchigia NBA dei Phoenix Suns ed è stato scout internazionale per la Fortitudo Bologna. Dal 2010 si è accasato alla Junior Casale Monferrato, prima come direttore sportivo ed infine come direttore generale, dove ha vinto diversi premi individuali ed attirato l’attenzione di tutti sia per gli ottimi risultati della squadra sul parquet che per la gestione del marketing aziendale, area in cui ha sviluppato una grande interazione tra pubblico e società creando un vero e proprio palazzetto multimediale. Ecco un breve sunto delle sue prime parole da dirigente Virtus, nonché l’introduzione dell’AD Alessandro Dalla Salda:
Dalla Salda:”Marco si occuperà della costruzione e gestione della nuova Virtus insieme al coach, ma anche dell’area giovanile e dello scouting.”
Marco Martelli: “Ringrazio tutti in Virtus, mi è stato presentato un progetto irrinunciabile per chi è Bolognese come me. Non abbiamo fretta di aggredire il mercato, valuteremo tutto con attenzione insieme a Sacripanti ed al suo staff. Faremo una squadra di 12 giocatori ed avere già con noi Aradori, Baldi Rossi e Pajola ci permette di guardare bene altri ragazzi italiani.”
Sul fronte mercato, raffreddata la pista Flaccadori, sembra essere invece molto caldo il nome di David Cournooh, ex Cantù, valutato per dare qualita in uscita dalla panchina. Si parlerebbe inoltre di un forte interessamento per Rich (pretoriano di Sacripanti ad Avellino)e di Michael Jenkins ex Pistoia e Venezia.