Nuovo incontro con la stampa deI coach della VL Pesaro Sandro Dell’Agnello, alla vigilia del match casalingo di domenica con la Giorgio Tesi Pistoia. “Vogliamo riprendere il nostro percorso casalingo: abbiamo vinto le ultime tre partite davanti al nostro pubblico, e tre su sei in totale nel girone di ritorno. La settimana non è stata facile, piccoli contrattempi (Pecile, Anosike, lo stesso Terenzi) ci hanno costretto ad allenarci meno bene del solito. Detto questo, penso che la mia squadra sia pronta per aggiudicarsi la partita davanti ai nostri tifosi, che ci appoggiano in maniera straordinaria. In casa giochiamo bene da un po’, l’ambiente ci sostiene e ci dà una grande forza”. “Pistoia ha fatto un ottimo campionato, è in piena corsa per i play-off anche se giocherà certo con meno pressione di noi. Sono alti e molto atletici, e noi dovremo cercare di non soffrire troppo questa loro caratteristica. In trasferta sono meno incisivi che in casa: hanno vinto solo a Montegranaro. Ciò non significa che sarà una partita facile, tutt’altro. Da parte nostra, dovremo limitare Johnson, grande realizzatore da più posizioni, e Wanamaker, che secondo me è il giocatore più importante della loro squadra. Petty ha abbastanza fisico per poterlo mettere in difficoltà”.
L'Autore di questo articolo
La somma delle tre parole «Basket-ti-amo» è al tempo stesso sintesi dell’amore per il basket ma anche voce del verbo «baskettare», fare basket, in un italiano ormai riconosciuto anche dallo Zingarelli cestistico: tutto questo è BASKETTIAMO.COM …il portale di chi ama il basket!
A distanza di più di quattromilacinquecento giorni da quel dì della calda estate del 2001 quando comparvero online le prime news, BASKETTIAMO.COM rilancia la sfida.
Il 2 febbraio 2014 è nato BASKETTIAMO.COM 3.0 per dirla nel gergo dei social network, ovvero la terza edizione del sito. Dopo la rivisitazione del 2010 abbiamo pensato fosse scoccata l’ora di procedere ad un completo rinnovamento della veste grafica e anche ad un’accurata rivisitazione dei contenuti; sul nuovo BASKETTIAMO.COM ci sarà il consueto spazio per le news ma ancor più attenzione sarà dedicata agli approfondimenti e alle rubriche, aprendo una finestra per i commenti dei fruitori del sito. Il tutto nel segno della continuità, animati dall’infinita passione ed dall’irrefrenabile entusiasmo per la palla a spicchi e per il giornalismo.
Il Dream Team di BASKETTIAMO.COM è pronto a continuare a bruciare la retina, con l’auspicio di diventare ogni giorno di più un timeout irrinunciabile per gli appassionati della pallacanestro.