
Le assi del PalaRadi, ingentilite dai responsabili Marketing e Comunicazione Ottavia Ghilardi e Davide Pettinari, hanno ospitato la prima conferenza stampa della stagione 2021-22.
La nuova stagione dei biancoblu cremonesi si apre con la presentazione ufficiale dell’ala piccola Andrea Pecchia. Un Flavio Portaluppi carico e sorridente ha fatto gli onori di casa, introducendo il nuovo giocatore a disposizione di coach Galbiati. “Pecchia è un tipo di giocatore che si sposa perfettamente con le nostre esigenze, le nostre ambizioni e il nostro modo di intendere la pallacanestro. E’ un ragazzo che ha costruito passo dopo passo la sua carriera, conquistandosi sul campo e durante gli allenamenti il rispetto da parte di allenatori e compagni di squadra. Siamo contenti di averlo a Cremona e di averlo riportato a Paolo Galbiati, che lo ha già allenato a livello giovanile”.

Andrea Pecchia con Flavio Portaluppi – foto Baskettiamo.com
“Ringrazio Flavio, Paolo e la società – ha detto Pecchia – per avermi dato questa opportunità. Appena c’è stata questa possibilità, l’ho colta al volo, anche perché conoscevo bene Galbiati, così come l’ambiente-Cremona; non ho esitato un attimo, perché sapevo che poteva essere il posto giusto per me. Non vedo l’ora di ricominciare. La responsabilità che sento non mi pesa, anzi: avrò più possibilità di dimostare quello che valgo. Sarà uno stimolo che porterà a fare qualcosa di meglio ogni giorno. Sono molto contento di poter giocare con Poeta e Cournooh, che mettono sempre tutto in campo e sicuramente mi spingeranno a fare meglio”.

Andrea Pecchia