L’Assemblea della Lega Basket Serie A presieduta da Fernando Marino che si è riunita oggi a Milano ha analizzato la bozza di testo della nuova Convenzione con la Fip alla luce delle osservazioni che erano già state trasmesse alla stessa Federazione. I club, pur condividendo l’impianto complessivo della Convenzione, all’unanimità sottolineano di attendere ancora precisi riscontri su argomenti ritenuti strategici per lo sviluppo della loro attività e che pure sono già stati evidenziati alla Fip nel corso degli incontri preliminari di questi mesi. Auspicano pertanto che si possa aprire al più presto un tavolo di confronto, aperto anche alla Giba, dove definire completamente e con reciproca soddisfazione questi aspetti ritenuti determinanti del nuovo accordo.
L’Assemblea ha poi approvato all’unanimità le Linee Guida per la Commercializzazione collettiva dei diritti audiovisivi Italia (televisivi e radiofonici) per la stagione 2015-16 e successive alla luce della scadenza alla fine della stagione 2014-15 degli accordi in corso.
Nel corso della Assemblea è stata anche ufficializzata la nomina del nuovo responsabile Marketing di Lega: si tratta di Julien Vigand, proveniente da Euroleague dove ha lavorato nel settore dello sviluppo del Brand & Business e delle nuove tecnologie, del marketing e dei contenuti digitali oltre alla gestione delle attività dei Social Media.