Tradizionale conferenza stampa di coach Markovski in vista della partita con l’Acqua Vitasnella Cantù in programma domani sera, sabato 22, alle ore 20.30 al Palamaggiò. Ad introdurre l’incontro il general manager Marco Atripaldi, che ha confermato l’avvenuto tesseramento di Ivanov ed Antonutti che saranno, quindi, regolarmente presenti nella formazione bianconera, rispettivamente con i numeri 44 e 9. Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, poi, coach Markovski ha evidenziato le difficoltà nell’affrontare una squadra come Cantù che gioca spesso sul pick and roll e tende a punire gli aiuti.
«Noi – ha sottolineato il tecnico macedone – siamo ancora in fase di rodaggio e stiamo inserendo nuovi giocatori nel roster. Negli allenamenti di questa settimana, però, ho potuto constatare una buona intensità e, soprattutto, la voglia dei giocatori di arrivare alla prima vittoria. Di Ivanov posso dire che è già quasi pronto per il campionato e cson il suo atteggiamento in campo può darci qualcosa già subito; più difficile, invece, per Antonutti che non gioca una partita da tempo e che negli ultimi quindici giorni non ha svolto allenamenti di squadra». Markovski si è anche soffermato sul recupero di Michele Vitali «che da domani torna a Caserta e riprenderà a lavorare con il nostro preparatore fisico, Papa. Solo dopo potremo sapere quando sarà pronto per rientrare in squadra. Durante questa settimana – ha concluso il tecnico casertano – abbiamo lavorato su alcuni aspetti del gioco, dove già tanti giocatori hanno fatto dei passi in avanti; ora controlliamo il lavoro svolto e vediamo come procedere, tenendo conto che Antonutti è un giocatore d’attacco che al momento può sostituire Scott al meglio, mentre Ivanov è un giocatore molto esperto, furbo, con buona propensione al passaggio e profondità nell’area. Con i nuovi arrivati anche Young in allenamento ha avuto dei risvolti positivi».
La gara con l’Acqua Vitasnella Cantù sarà diretta da Carmelo Paternico di Piazza Armerina (EN), Gianluca Sardella di Rimini e Mark Bartoli di Trieste.