La Reyer Venezia in mattinata ha comunicato di aver raggiunto l’accordo biennale con Gasper Vidmar, centro sloveno di 211 cm, nato a Lubiana il 14 settembre 1987.
È campione d’Europa in carica con la maglia della Nazionale di cui hanno fatto parte anche Luka Doncic e Goran Dragic.
Le stagioni più significative, a livello di club Vidmar le disputa nella BSL in Turchia con Fenerbahce, Besiktas, Darussafaka e nelle ultime tre stagioni nel Banvit Bandirma.
Nel pomeriggio alle 16,30 nella sala stampa del Taliercio la presentazione.
Vidmar in conferenza ha ricordato i momenti della partita con il Banvit giocati a Venezia in BCL dove si giocarono tre supplementari: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura”. Peraltro, l’anno prima la Reyer approdò alle Final Four di Tenerife.
In questa settimana di attesa, prima dell’accordo ufficiale, si è rilassato molto, ha conosciuto i suoi compagni, ha visitato la città e adesso è pronto per iniziare questa avventura con la sua nuova squadra.
Fino a qualche settimana fa si è allenato con la Nazionale, quindi è in piena attività e pronto da subito per coach De Raffaele.
Lo sloveno ha parlato anche di Gediminas Orelik, suo ex compagno proprio al Banvit: “È una gran persona, un grandissimo giocatore e spero che lui possa tornare presto a giocare”.
Infine il Presidente Federico Casarin ha ringraziato, come sempre, la proprietà che gli dà la possibilità di avere certi giocatori.
Gasper Vidmar indosserà la maglia la #14 che fu di capitan Tomas Ress.