Questa mattina, presso la concessionaria Citroen-Confalonieri è stato presentato il “II Trofeo Confalonieri”, con la super amichevole che di disputerà domani, martedì 16 settembre alle 20:30, sul parquet del GeoPalace di Olbia. In campo si affronteranno Dinamo Banco di Sardegna e Galatasaray. Ad illustrare i dettagli dell’evento Luca Confalonieri, titolare della concessionaria di auto, sponsor della manifestazione, coach Meo Sacchetti, il capitano Manuel Vanuzzo e il vice Jack Devecchi, accompagnati dal roster biancoblu al completo.

La presentazione. Luca Confalonieri: “Ringrazio la Dinamo e tutto lo staff per l’organizzazione di una manifestazione che quest’anno, con l’amichevole con il Galatasaray, assume una connotazione internazionale. Un evento che ci riempie di orgoglio e che per noi è anche l’occasione per farci conoscere fuori dai confini locali e con il supporto fondamentale del Geovillage, struttura di eccellenza nell’ospitalità e nell’organizzazione logistica di eventi sportivi di alto livello”.

Meo Sacchetti fa il punto sulla preparazione il coach biancoblu, dopo le vittorie nelle sfide di precampionato: “Era quello che ci aspettavamo, nelle partite disputate si sono visti buoni sprazzi di quella che è la nostra pallacanestro. Abbiamo aggiunto un po’ di fisicità in più e lavoreremo ancora su questo per prepararci all’Eurolega dove per il momento l’obiettivo è il passaggio del primo turno. A breve ci sarà la Supercoppa e continueremo a impegnarci per arrivarci nella forma migliore e fare il nostro meglio”.

Jack Devecchi: “In questa fase di preseason siamo riusciti a fare molto bene e i risultati ci incoraggiano a fare sempre meglio. Ora l’asticella si alza e nelle sfide di Supercoppa, campionato ed Eurolega speriamo e siamo fiduciosi di ottenere buoni risultati”. Manuel Vanuzzo: L’unione del gruppo è sempre stata la nostra caratteristica più. Penso che la nostra forza sia proprio quella di integrare tutti al meglio e anche i nuovi hanno già iniziano a capire ed apprezzare come funziona qui in Dinamo, come facciamo squadra, perché non è così altrove”. Le opere d’arte. I trofei per il primo posto e per l’MVP sono stati realizzati dal maestro Elio Pulli, artista sardo di adozione e di fama internazionale, presente questa mattina. Due pregiati manufatti di ceramica “futuristi”. “Sono opere di futurismo in movimento_ ha spiegato rivolgendosi alla squadra_ come l’arte e la sua ricerca, come lo siete voi, sempre in movimento e in costante ricerca del miglioramento, di nuove sfide, di nuovi successi”.

Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna