Pagelle Di Virtus Segafredo Bologna – Vuelle Pallacanestro Pesaro
Segafredo Virtus Bologna
Umeh – 8 MVP Semplicemente sontuoso: parte con 2/2 da 2 e 2/2 da 3, arpiona rimbalzi e rifila una stoppata. A fine serata saranno 23 punti e 7 rimbalzi. Al netto dell’avversario sin troppo morbido, una partita da fuoriclasse.
Pajola – S.v. Avrebbe potuto ritagliarsi un discreto spazio vista l’aria che tirava stasera al PalaDozza ma, invece, si perde un po’ dopo un avvio promettente e Ramagli gli concede solo 5′ sul parquet.
Lafayette – 6 7 assist sono sicuramente tanta roba ed anche gli 11 punti gli concedono la sufficienza ma, aihmè, si sono rivisti momenti di grande confusione in fase di costruzione di gioco.
Aradori – 7,5 Anche stasera una prova di solidità totale su tutti i fronti: 21 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Peccato solo che la mira da 3 non sia stata gran che, ma i tifosi glielo perdoneranno sicuramente.
S. Gentile – 6 Litiga col tiro ma costruisce bene gioco ed è il solito mastino in difesa. Utilissimo per mandare fuori giri l’avversario di turno.
Lawson – 6,5 Scherza il povero Ancellotti insieme a Slaughter e nel complesso porta a casa una prova molto ordinata ed efficace.
Slaughter – 7 Meno dominante di altre occasioni, ma di fatto non ce n’era bisogno. Pur giocando col freno a mano tirato porta a casa 10 punti e 10 rimbalzi. Chapeau.
Jurkatamm – S.v. Soli 30″ sul campo.
Baldi Rossi – 5,5 Sempre uno dei più positivi e propositivi, oggi stecca un po’ sia al tiro che con la tenuta difensiva. Poco male, comunque, visto l’esito del match.
Berti – S.v. Soli 30″ sul campo.
All. A. Ramagli – 7 Allenatore di una squadra ridotta a ruotare pressochè in 7 e con qualche acciaccato, domina la partita e dimostra come i risultati si costruiscano solo con la pazienza e col lavoro di palestra.
VL Pallacanestro Pesaro
Omogbo – 5,5 Arpiona la bellezza di 17 rimbalzi, ma la sua partita si riassume pressoché tutta li. Inesistente nel momento in cui la Virtus dilaga, raccoglie le briciole negli ultimi 20′.
Mika – 5 9 punti e 8 rimbalzi ma anche tanta tanta confusione. Perde 5 palloni di cui 2 per clamorose infrazioni di passi, alterna (pochi) canestri con pregevoli movimenti a (tante) sciocchezze sia davanti che dietro.
Moore – 6 Difficile non dare la sufficienza a chi scrive 25 punti, peccato che siano in gran parte arrivati a buoi ampiamente scappati…
Bocconcelli – S.v. 30″ di utilizzo per lui.
Ancellotti – 4,5 Soffre tremendamente (e come dargli torto) la sfida con i lunghi bolognesi, in particolare Slaughter. In difesa si fa saltare con troppa facilità, mentre in attacco è costretto a girare troppo distante dal ferro per poter far male. 3 punti (tutti su liberi) e la miseria di 4 rimbalzi il suo bottino.
Little – 4 9 punti col 22% al tiro e presenza nulla in difesa. Il suo avversario diretto lo ha surclassato.
Bertone – 4,5 29% al tiro, 3 perse e poco altro ben 34′ di utilizzo.
Monaldi – 5 Smazza 3 assist e mette in cascina 5 punti. Assolutamente insufficiente, ma ci prova un pochino di più di altri suoi compagni.
All. S. Leka – 5 Difficile poterlo giudicare stasera: i suoi sono andati tutti individualmente troppo male per dare colpe all’allenatore. Senza contare che nessuno ha nemmeno provato a mettere in pratica il piano partita teorizzato in settimana. Possiamo dire che non è mai riuscito a dare la sveglia ai giocatori in campo, ma gli spettatori ricorderanno a lungo i 2 time out chiamati nell’ultimo minuto…